Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:38 di Mer 8 Mag 2024

Prandelli prima di Fiorentina-Siena: “Dobbiamo ancora scrivere pagine importanti”

di | in: Il Mascalzone Sportivo


FIRENZE – Tutto pronto per la ripresa del campionato. Domani contro il Siena la Fiorentina vuole ripartire col piede giusto e ottenere i tre punti. La buona notizia è il recupero di Adrian Mutu. “Mutu è molto motivato, voglioso di fare questi mesi alla grande – ha detto mister Pranelli nella conferenza stampa di oggi – è in ottime condizioni, un giocatore ritrovato e super motivato.” Le cattive notizie riguardano gli infortuni: “non ci sono grandi novità sugli infortunati, come Jovetic che continua ad avere dolore. In più si è bloccato Dainelli, ha un problema alla schiena: vediamo oggi, speriamo ancora di poterlo recuperare.

Ma la difesa probabilmente potrà godere da subito dell’apporto del neo acquisto Felipe: “Vediamo l’ultimo allenamento, si è presentato bene, con motivazioni forti. Sta lavorando bene, un pensiero sicuramente ce lo faccio.

Per il resto la conferenza stampa è stata la festa del Prandelli-pensiero. “E’ una ripartenza delicata, dopo la sosta ci sono sempre delle incognite, ma abbiamo lavorato con intensità: sappiamo di trovare un Siena altrettanto determinato. Poi è un campo difficile, un derby. Sappiamo di poter fare la partita, vogliamo tornare con i tre punti. In questi giorni ci siamo allenati bene, è stata una sosta diversa dagli altri anni. Abbiamo potuto lavorare serenamente. Sappiamo di affrontare un Siena organizzato, al quale Malesani ha trasmesso delle idee. Vengono da alcuni buoni risultati, e noi invece non vinciamo lì da anni. Ma ripeto, da parte nostra c’è il desiderio di iniziare questo ciclo di partite con il piede giusto. Questo mese di gennaio per noi può essere determinante: chiedo un sacrificio ai ragazzi. In più dobbiamo risalire posizioni in classifica. Spero di essere un buon profeta: dico che dobbiamo ancora scrivere pagine importanti della storia di questo club.





5 Gennaio 2010 alle 17:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata