Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:05 di Mar 14 Mag 2024

Serie A, apre Bologna-Fiorentina. Mutu pareggia il vantaggio di Osvaldo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

BOLOGNA – Il campionato di Serie A inizia con il derby dell’Appennino, con un buon Bologna che per tutto il primo tempo smentisce che vorrebbe i rossoblù tra i primi candidati alla retrocessione, e una Fiorentina che grazie ad Adrian Mutu trova nella ripresa la rete del meritato pari.
E’ l’ex Osvaldo il giocatore più pericoloso del Bologna: Frey mette una pezza quando può, ma al 24′, su corner di Bombardini, Comotto perde di vista l’ex compagno di squadra che tutto solo può insaccare di testa.
Nella ripresa Prandelli inserisce Mutu al posto del talentino Jovetic: è proprio il rumeno a ristabilire la parità con un bolide di destro.
Finisce 1-1, con la Fiorentina che pensa già al ritorno dei preliminari Champions contro lo Sporting Lisbona. Stasera Siena-Milan. Il campionato è tornato.

Prandelli: Nel secondo tempo abbiamo avuto più lucidità e idee, abbiamo costruito molto ed è arrivato meritatamente il pareggio. Anche nel primo tempo, nonostante la lentezza, siamo stati padroni del campo. Partite come queste sono difficili, recuperare un gol fuori casa è sempre un problema. Mutu va recuperato ma non va mandato allo sbaraglio, ci vuole equilibrio: è stato assente per parecchi mesi, poi c’è la partita di mercoledì, ed è indispensabile averlo al 70-80%, non al 40%.

MARCATORI: 24′ pt Osvaldo; 19’st Mutu
BOLOGNA: Viviano; Raggi (14’st Zenoni), Portanova (43’st Moras), Britos; Vigiani, Mingazzini, Guana, Tedesco (32’st Mutarelli), Valiani; Bombardini; Osvaldo. (Colombo, Mudingay, Adailton, Pasi). All. Papadopulo.
FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Montolivo, Donadel (30’st Jorgensen); Marchionni (43’st Gobbi), Jovetic (1’st Mutu), Vargas; Gilardino. (Avramov, Natali, Kuzmanovic, Santana). All. Prandelli.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.




22 Agosto 2009 alle 20:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata