Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:58 di Mar 14 Mag 2024

Grande secondo tempo e Jovetic stellare: Viola in Champions

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Preliminari Champions: Fiorentina-Sporting Lisbona 1-1
Un tempo per uno. La Fiorentina conquista la qualificazione grazie al pareggio per 2-2 dell’andata.


FIRENZE – Al termine di una durissima battaglia, la Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l’accesso al tabellone principale della Champions League. Al Franchi finisce 1-1, dopo un primo tempo concesso agli avversari e una ripresa di gran temperamento.
Il forcing dello Sporting trova la squadra di casa ferma sulle gambe. La difesa viola rischia in più di un’occasione e al 35′ Moutinho, su calcio di punizione, sorprende Frey sul suo palo e porta la lancetta della qualificazione dalle parti dello Sporting.
Al rientro dall’intervallo la partita cambia. La carta di Prandelli si chiama Stevan Jovetic. Già dopo pohi istanti, su assist di Montolivo, il giovanissimo montenegrino sfiora la rete. Al 9′ il gol arriva, dribbling secco e destro a fil di palo. Jovetic scateneto. Al 22′ l’arbitro gli nega incredibilmente un rigore netto, ammonendolo per simulazione.
Nel finale lo Sporting si ributta in avanti, giocandosi il tutto per tutto. Frey sbaraglia un paio di situazioni delicate, e Jovetic, Vargas e Marchionni ripartono in contropiede.
Dopo 180′ il conto delle reti è pari: 3-3. La qualificazione va alla Fiorentina grazie ai due gol realizzati in trasferta.


Abbiamo conquistato una grande qualificazione, con grande fatica“, sono le parole di Prandelli a fine gara, “con Jovetic abbiamo cercato di dare più ampiezza di manovra e ci siamo affidati di più all’uno contro uno. Questi ragazzi hanno lavorato tanti mesi, facendo tanta fatica, nell’intervallo ho detto loro di non dimenticare tutto quanto di buono sono in grado di fare. Ero convinto che si potesse fare la partita, e nel secondo tempo l’abbiamo fatto.”
E’ stata una partita difficile, poi tutta la squadra ha fatto un bel secondo tempo e ora meritiamo di fare la Champions“, sono invece le parole del protagonista del match, Jovetic.




27 Agosto 2009 alle 11:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata