Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:27 di Lun 29 Apr 2024

La docente Unicam Catia Gentilucci interverrà alla presentazione

di | in: Cronaca e Attualità

Camerino, 26 febbraio 2010 – Il prossimo 28 Febbraio, alle ore 10.00 presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino, si terrà la presentazione della “Onlus Pietro Bove”. La cerimonia sarà coordinata dalla docente Unicam Catia Eliana Gentilucci che presenterà una breve relazione sul “Diritto alla salute e alla dignità umana negli scenario operativi”. All’incontro interverranno il Sindaco di Avellino, Dott. Giuseppe Galasso, il Primario di Ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino, Dott. Nicola Cantore, il Senatore Nicola Mancino (Vice Presidente del CSM), il Senatore Cosimo Sibilia (Presidente della Provincia di Avellino), l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili della Provincia di Avellino, Dott.ssa Antonia Ruggiero, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Avellino, il Dott. Sergio Treccia e Sua Eccellenza Francesco Marino, Vescovo di Avellino.

 

Pietro Bove, un ragazzo di 20 anni stroncato dalla leucemia lo scorso ottobre, era  conosciuto e apprezzato ad Avellino per il suo impegno nel sociale e perchè faceva parte di un gruppo musicale Metal-Rock che raggruppava diversi fans. Dopo la sua morte è stata costituita una onlus che ha per oggetto quello di creare situazioni di aggregazione culturale per i giovani.


Nel corso della presentazione è previsto un intervento musicale di Masha Diatchenko e la lettura di una lettera aperta dedicata alla memoria di Pietro Bove. Sarà, inoltre, consegnato un Premio a Masha Diatchenko, a Padre Gian Maria Polidoro e al Comandante Roberto Faccani della Protezione Civile Emergency per essersi preso cura della bambina afghana, Nazifa, operata in Italia per una grave forma di linfoma. A Nazifa, che sarà presente alla cerimonia ad Avellino, sarà consegnato un simpatico dono in ricordo dell’Italia e una Borsa di Studio della Uniglobus-Pusa University. La bambina è guarita dopo quasi due anni di cure e il prossimo mese potrà tornare dai suoi genitori in uno sperduto villaggio dell’Afghanistan.




27 Febbraio 2010 alle 1:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata