Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:41 di Gio 9 Mag 2024

Marche, le scoprirai all’infinito anche alla BIT

di | in: Cronaca e Attualità

A Milano dal 18 al 21 febbraio e da oggi in vetrina alla Mondadori Multicenter

Tutti i territori e tutti i turismi in primo piano. Lo spot con Dustin Hoffman e l’Infinito, da recitare nel concorso “Anche tu come Dustin!”. Gli eventi culturali.
 
Nuova promozione, nuovi richiami, nuove emozioni. Le Marche, alla 30° edizione di BIT 2010, scommettono sull’emozione da regalare e da vivere, sulla suggestione degli infiniti turismi: mare, collina, montagna, aree protette, spiritualità , arte e cultura, enogastronomia, terme e  benessere, artigianato, sport e tempo libero e naturalmente sull’offerta culturale, con i numerosi eventi che si svolgeranno nell’arco dell’anno. Una strategia destinata ad intercettare le nuove tendenze del turismo che parlano di marketing esperienziale e di valorizzazione dei progetti capaci di qualificare il territorio.  Dal 18 al 21 febbraio, molte iniziative si snoderanno nello stand istituzionale delle Marche (pad.3 – stand E53-H62). E un anticipo di promozione significativa e originale è già da oggi in svolgimento a Milano: le Marche saranno in vetrina fino al 22 febbraio alla Mondadori Multicenter di Via Marghera, 28 che ha dedicato per una settimana uno spazio “letterario” alla nostra regione, esponendo volumi e pubblicazioni di pregio, guide turistiche e bellissime immagini fotografiche e naturalmente le opere di Giacomo Leopardi che collegano le Marche alla nuova campagna promozionale e allo spot che vede protagonista Dustin Hoffman.  Proprio lo spot promozionale “Marche. Le scoprirai all’Infinito” , ormai oggetto di studio anche ad Harvard, sarà presentato nel giorno di apertura della BIT, giovedì 18 febbraio alle 19:00, nello Spazio Eventi della Mondadori Multicenter, da Patrizio Roversi- Turista per caso e affezionato cultore delle Marche. Sarà anche l’occasione per presentare l’offerta turistica regionale e il concorso “Anche tu come Dustin!” che sabato 20 e domenica 21 animerà lo stand marchigiano e metterà in palio premi in soggiorni- week end nelle strutture recettive delle Marche per i concorrenti che vorranno cimentarsi nella recitazione dell’idillio leopardiano.


Sabato 20 alle 10.30, si terrà la presentazione dell’offerta turistica, del “Rapporto Marche” e del nuovo portale internet del turismo, a cui seguirà l’illustrazione di tante iniziative promozionali e culturali, mostre e festival che punteggeranno le prossime stagioni turistiche. Tra gli altri, il III Centenario della nascita di Giovambattista Pergolesi.  Da segnalare, sempre Sabato, a fine mattinata, la presentazione a cura de I Borghi più belli d’Italia – il club che raccoglie i piccoli centri italiani di spiccato interesse storico/artistico di cui ben 18 marchigiani – del “Festival dei Borghi più belli d’Italia” che si terrà a San Ginesio e Sarnano dal 3 al 5 settembre 2010. Le Marche, proprio per l’alta concentrazione di borghi storici, sono state scelte come sede ideale di questo evento internazionale. Al termine della manifestazione fieristica milanese, dopo il successo dello scorso anno, la Regione Marche organizza un Educational Tour che parte dai padiglioni della BIT con i più importanti tour operator stranieri per visitare, fino al 24 febbraio, i luoghi più belli della nostra regione.
Lo stand: struttura collaudata, ma nuova nella grafica e nelle impressioni di richiamo. Lo spazio è quello dello scorso anno (300mq), caratterizzato da tre scatole sovrapposte,colorate internamente ed esternamente completamente rivestite da immagini leader dei luoghi più significativi delle Marche. Sono fotografie trattate con un ‘avvincente tecnica pittorica, pennellate di colore per i tratti dei più bei paesaggi e monumenti delle Marche rappresentativi delle cinque province. Ad accogliere virtualmente i visitatori sarà naturalmente Dustin Hoffman, immortalato nelle foto di scena della registrazione dello spot, su due pannelli giganti; mentre sui totem, alti circa tre metri, saranno segnalate le iniziative culturali più importanti. Nella zona accoglienza, una parete triangolare di 28 metri sulla quale è centrato un grande pannello illuminato che proietta una foto della campagna marchigiana. E per terminare la visita, i potenziali turisti potranno soffermarsi davanti al videowall che proietterà lo spot Marche. Le scoprirai all’Infinito” e dolcemente naufragar nelle Marche. (ad’e)




15 Febbraio 2010 alle 18:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata