Tipicità promuove le Marche d’eccellenza alla Bit di Milano
di Redazione | in: Cronaca e Attualità
Prima giornata ricca di incontri nello stand del Festival dei prodotti tipici delle Marche
presente all’importante appuntamento fieristico internaziomale
Le eccellenze del Made in Marche si confermano un’attrazione turistica di grande richiamo. Primo giorno della Borsa Internazionale del Turismo a Milano e prime importanti conferme per il Festival dei prodotti tipici delle Marche.
Come è stato ribadito dallo stesso Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che ha ufficialmente aperto questa 30° edizione della BIT con lo slogan “Be italian”, la competitività della nostra offerta turistica passa anche e soprattutto attraverso la capacità dei territori e delle comunità locali di proporre ai mercati internazionali identità e tradizioni che rendono ciascuna realtà unica e irripetibile.
Proprio in questa nuova ottica di marketing territoriale, Tipicità si è presentata ai buyers ed alla stampa internazionale puntando sul connubio territorio-produzioni di qualità. E così, accanto a vini, salumi, oli ed altre prelibatezze della nostra enogastronomia, nello stand della manifestazione figurano anche calzature, creazioni fashion, cappelli, ceramiche d’autore e tutte le altre produzioni ambasciatrici dello style life marchigiano nel mondo.
La giornata è stata propizia anche per sviluppare la rete di relazioni internazionali che l’organizzazione di Tipicità ha creato nel corso degli anni. Delegazioni francesi, spagnole e tedesche si sono avvicendate nello stand per gli ultimi accordi, prima di giungere nelle Marche per partecipare alla diciottesima edizione di Tipicità, in programma a Girola di Fermo dal 13 al 15 marzo.
Perfino il Ministero del Turismo, interessato a creare una sinergia tra il neonato brand Italia e Tipicità, ha inviato una delegazione a far visita allo stand di Tipicità per ipotizzare futuri scenari di collaborazione.