Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:32 di Mer 8 Mag 2024

Tipicità debutta alla BIT 2011

di | in: Cronaca e Attualità

Tipicità

L’oliva tenera ascolana ambasciatrice d’eccezione in uno stand che affascina grazie alla presenza delle Grotte di Frasassi e Comune di Ancona


Il giorno di apertura della Borsa Internazionale del Turismo 2011 ha visto il debutto del nuovo stand di Tipicità, Made in Marche festival. Un’area di accoglienza di grosso impatto per il visitatore, che viene proiettato nelle molteplici sfaccettature della nostra regione. Come sempre i morbidi colori e le sinuose forme trovano il giusto compendio nei profumi e nei sapori dei migliori prodotti della nostra tradizione. Scenografico corollario all’offerta enogastronomica sono le produzioni di eccellenza made in Marche.

La giornata di apertura ha visto la presenza di un personaggio legato da anni a Tipicità e alle buone tradizioni della nostra regione: Zè Migliori, che si è presentato all’audience internazionale con l’Oliva Tenera Ascolana. Una presenza, quella di Zè, che annuncia il coinvolgimento del neonato consorzio di tutela dell’oliva tenera ascolana nella 19 edizione di Tipicità, attraverso una serie di eventi mirati ad evidenziare le caratteristiche di questa gemma del gusto.

Tanti i personaggi che si sono lasciati conquistare dall’esperienza Marche all’interno dello stand, tra i quali il famoso giornalista enogastronomico Luigi Cremona, voce autorevole di carta stampata e televisione , il responsabile delle rubriche economiche del TG1 Riccardo Venchiarutti, autentico estimatore delle bellezze e delle bontà della nostra tradizione e Giuseppe Ortolano, noto giornalista di viaggi sul Venerdì di Repubblica.

Molto scalpore ha suscitato la presenza delle Grotte di Frasassi e del Comune di Ancona, all’interno dello stand organizzato dalla Camera di commercio di Fermo e dal Comune di Fermo.




17 Febbraio 2011 alle 22:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata