I cambiamenti climatici, la salute del pianeta terra e la qualità della vita in un convegno del Rotary
di Redazione | in: Cronaca e AttualitàIl clima e i fenomeni di surriscaldamento del Pianeta terra in un convegno del Rotary Club San Benedetto Nord
San Benedetto del Tronto – I cambiamenti climatici, la salute del pianeta terra e la qualità della vita dei nostri figli al centro dell’attenzione di un convegno pensato dal Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord.
Si terrà sabato 20 marzo, alle ore 17:30, presso la sala convegni dell’Hotel Progresso l’incontro, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, dal titolo “Cambiamenti climatici: un fenomeno naturale?”
L’associazione Rotariana attraverso questa iniziativa intende aprire un dialogo ed un dibattito tra la popolazione ed esperti in materia climatica.
Relatore d’eccezione il Prof. Uberto Crescenti, Ordinario di Geologia Applicata ed ex Rettore dell’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti. Il prof. Crescenti, autore a quattro mani con il Prof. Luigi Mariani, del saggio “Cambiamenti climatici e conoscenza scientifica”, porrà l’attenzione su una visione “non catastrofista” del tema dei cambiamenti climatici e del “riscaldamento globale” in particolare.
Interverranno l’Avv. Paolo Canducci (Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di San Benedetto del Tronto), I’Ing. Raffaele Travaglini (Segretario regionale dell’Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), Angelo Camaioni (Presidente Rotary San Benedetto Nord), modererà l’incontro l’Avv. Silvio Venieri.