Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:33 di Sab 27 Apr 2024

Il Mascalzone Settimanale – FDA 01-07 MARZO 2010

di | in: Primo Piano

-Chi non è né interista né juventino ma solo nazionalista lo capisce perfettamente quello  che sembra avere in testa il CT signor Lippi che, d’altra parte, rappresenta l’Italia degli esperti di calcio, cioè tutti gli italiani.

C’è un giovane attaccante italiano (abbronzato!) che segna, sbalordisce e pare aver anche imparato a interdire.

C’è un molto meno giovane attaccante ancora straniero (pallido) che non segna più, non sbalordisce e non si sa se interdisca.

Si legge ovunque che sarà quest’ultimo ad essere chiamato in nazionale.

E’ giusto: anche per non alterare gli equilibri  interni raggiunti nella pallida squadra.


-C’è un senatore della Repubblica italiana accusato di collusione e riciclaggio.

Riciclaggio e collusione con la Mafia non con pizza e fichi! Si comprende la gravità del fatto, sicuramente.

In Parlamento, mercoledì scorso l’uomo fa un discorso, forse l’ultimo,  per confermare le proprie dimissioni, poi accettate.

L’uomo finisce il discorso e il Centro-Destra delle Libertà lo applaude a scena aperta, lo abbracciano, gli stringono la mano!

Una sporca parlamentare comunista si lascia scappare a voce alta che mai avrebbe potuto immaginare una cosa del genere: la dichiara ‘impressionante’ e aggettiva  la direzione dei lavori del presidente del Senato come ‘vile’.

Ne segue una bagarre verbale in cui, nel Centro-Destra, si distinguono per  proprietà e modernità di linguaggio esponenti della Lega : “ PIRLA!” gridano con inarrivabile eleganza lessicale.

Ma non è questo a colpire di più: pare che anche su chi debba subentrare al dimissionario siano stati sollevati dubbi in merito ai requisiti di eleggibilità. Staremo a vedere.

Intanto, viste le accuse al citato dimissionario che lo hanno portato in carcere, quanto interessante sarebbe conoscere l’opinione di un altro senatore ritenuto approfondito in materia: ah, se ci dicesse qualcosa Marcellino pane e vino….


-In questo metà-settimana di tregenda per il Pdl dei pasticci, si legge che il signor  Berlusconi Silvio vada dicendo come non sia pensabile impedire a 14 milioni di persone di votare e come sia in atto un tentativo di colpire lui ed il suo partito e come ciò non sarà permesso.

A parte il concetto espresso che appare , no?, totalmente nuovo, non è ben chiaro a chi il signor Berlusconi Silvio intenda riferirsi, con chi ce l’abbia. Sta di fatto, a fronte di  concetto nuovo, sembra gli sia nata un’idea del fare nuova: un bel decreto legge ad hoc e via i pasticci! (geniale!)

Per quanto scrivevo nel ‘settimanale FDA’ precedente, visto l’asse Roma-Milano del pasticcio e al di là della Polverini (vuole una prova di forza in piazza) e di Formigoni (esterefatto, dice che è una canagliata interna al partito), qui si rischia la non elezione di persone della cui importanza possiamo assieme prendere atto: il geometra di Arcore, l’igienista dentale (dentale, non mentale) ex ballerina di ‘Colorado Cafè’ che ha prevalso sulla valletta di ‘Telecafone’, il fisioterapista del Milan… la cui professionalità è sicuramente indispensabile nella prima regione industriale di questo Paese.



-Scrivevo nel ‘settimanale FDA’ 01-07 febbraio 2010 quanto fossi preoccupato – pensando di conoscere le guide-lines mentali lungo cui muovono i grandissimi managers come Marchionne – che la strategia Fiat considerasse la dismissione non solo di Termini Imerese ma anche alternative ben più ampie nello scenario industriale italiano.

Su  Affari e Finanza di ‘la Repubblica’ del 1 marzo u.s., il titolo centrale a quattro colonne recita: “La Fiat e l’Italia, il lungo addio” ed il sottotitolo “Marchionne gioca a Pomigliano l’ultima carta per valorizzare la presenza nel nostro paese, ma bisognerà portare la produzione da 30 a 300.000 auto. Il brasile è ormai il primo mercato di produzione e di vendita”.

Mammamia.

C’aggi ‘a dì, c’aggi ‘a fa (si scrive così?).

 

-C’è un giornalista (scusate, Giornalista).

E’  direttore (scusate, Direttore) di un telegiornale siglato Tg1  di un’emittente denominata RAI. Incresciosamente, il CdR di questo Tg1 ha scritto una lettera al direttore generale e al presidente  dell’emittente notificando la propria ‘preoccupazione’ per la gestione dell’informazione da parte del Direttore del telegiornale citato.  Una sommossa , un mobbing a rovescio!

Minchia!

Perché pare che il Direttore abbia fatto notificare all’audience della testata l’ “assoluzione” di un certo avvocato Mills invece della “prescrizione” del reato riconosciutogli di corruzione avvenuta da parte di un tal Berlusconi Silvio che, tempo prima, aveva giurato pubblicamente sui propri figli di non conoscere il Mills. Minchia!


-Il presidente della Regione Calabria, Loiero Agazio, ha scritto una lettera a  ‘la Repubblica’ : sintetica, precisa, pregnante, si direbbe inoppugnabile. Inquadra il comportamento dell’ex p.m. De Magistris Luigi nei suoi confronti quando lo ha indagato per una vicenda di malasanità prima e in quella identificata come ‘why Not’ poi. Dalla prima Loiero è uscito prosciolto, dalla seconda assolto.

Ora il De Magistris, dice Loiero, incita al sospetto che i magistrati giudicanti  fossero collusi, cioè adotta lo stesso comportamento che si rimprovera a quel tal Berlusconi Silvio di cui al paragrafo precedente.Rimanda ancora Loiero alle sanzioni che adottò il CSM due anni fa nei confronti del De Magistris stesso e lascia il giudizio dell’intera vicenda all’opinione pubblica. Che è giusto se ne formi uno.


-Ormai sappiamo di questa ‘cricca’, no? Del G8, del Nuoto-mondiali, della Maddalena,ecc.

Facciamo finta di essere a teatro, a  Broadway, New York e che la rappresentazione – successo enorme – sia in cartellone da  anni   (ha sostituito la famosissima “ Cats” ) e si basi sui seguenti attori:

Anemone as……………………………………………………………………… entrepreneur, contractor Diego

Fusi as…………………………………………………………………………………entrepreneur, contractor Riccardo

Piscicelli as………………………………………………………………………….entrepreneur, contractor Mario

Balducci, De Santis, della Giovanpaola as…………………………..ministry’s officials Angelo, Fabio, Mauro

Bertolaso as………………………………………………………………………..under-secretary of government Guido

Cerruti as…………………………………………………………………………….advocate Guido

Toro as………………………………………………………………………………..public prosecutor Achille

La trama della tragicommedia sembra complessa ma non lo è.

Qui, solo alcuni spunti per non togliervi la gioia di seguirla di persona.

Gli imprenditori Diego e Riccardo, in combutta con i funzionari ministeriali Angelo, Fabio e Mauro che assegnano gli appalti, cercano in continuazione contatti con i  politici per ottenere appalti, favori, arbitrati, nomine e consulenze. Hanno anche ottimi e stretti rapporti con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido-guai-a-chi-lo-tocca…

Addirittura Angelo, parlando con Diego, gli dice che ha sentito al telefono il sottosegretario Guido-guai-a-chi-lo-tocca che definiva lui, Diego, come il capo di ambedue!…Gli dice anche che la presenza del sottosegretario Guido-guai-a-chi-lo-tocca ad Haiti e le critiche agli USA sono state proprio una boutade!… Gli dice che le assegnazioni di appalti effettuate dal sottosegretario Guido-guai-a-chi-lo-tocca  alla società Triumph sono proprio un’esagerazione!…

L’imprenditore Riccardo assume l’avvocato-Guido come consulente legale, esattamente come gli hanno suggerito i funzionari ministeriali Angelo e Fabio: l’avvocato-Guido cerca di sistemare anche una collega (certa Raffaela) nell’ambito del grande restauro previsto per i nuovi Uffizi e, parlando con il funzionario ministeriale Angelo, ipotizza di  arrivare tramite terze persone anche a tal Letta Gianni vicinissimo al sole…

L’imprenditore Mario, in odore di contatti con la camorra, è disturbato dai controlli   esercitati su uno dei suoi cantieri da una stronza di architetto responsabile della sicurezza che il 18 agosto ancora non va in ferie e rompe le palle: la soluzione è un medico di Napoli che non ha difficoltà a fornire idoneità per gli operai di cantiere via fax, senza visitarli, fantastico!…Ed è  da nominare, se così è, medico ufficiale della società in forma definitiva per tutti i cantieri!…

Intanto, all’interno del Palazzo di Giustizia di Roma e nella guardia di Finanza ci sono ‘talpe’ che informano gli imprenditori sull’andamento delle indagini a loro carico: quanto serve l’amicizia del procuratorte Achille!…


-Ore 00.10 di sabato 6 marzo 2010, ascolto il Tg3:

Eccolo, eccolo! Fatto il decreto legge! INTERPRETATIVO! INTERPRETATIVO! TUTTO A POSTO, A POSTO!

BRAVO CITTADINO ITALIANO SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! INTERPRETAZIONE MAGISTRALE!

Non c’e’ errore che tenga, basta con gli errori, basta con chi mette i segni blu, dalle Maestre delle Elementari fino al Presidente della Repubblica!

Gli erroi  sono causati dalla sporca opposizione deglio sporchi  comunisti, loro è la colpa!

Dei comunisti bastardi!

Ma il nostro popolo, il vero Popolo Italiano, quello intelligente, quello della Libertà anzi delle Libertà sarà vincente, vincente e libero! Mai cedere ai veri colpevoli!


“AFFERMO SOLENNEMENTE, E SENZA TEMA DI ESSERE SMENTITO, NE’ OGGI NE’ MAI, CHE LA RESPOSABILITA’ DELLA GUERRA RICADE ESCLUSIVAMENTE SULLA GRAN BRETAGNA.  MUSSOLINI


“VINCEREMO. MUSSOLINI


-Sono così schifato che non scriverò più nulla sugli accadimenti della settima in corso.



-Che Teatrino l’Italia, eh!? E che Marionette!

Nemmeno i reiterati fischi del circondario riescono minimamente a far cambiare il palcoscenico, i burattini e, tantomeno, Mangiafuoco.

Siamo ancora in presenza della  Commedia dell’Arte?

O della nostra Tragedia?


(MA CHE DICE? CHI E’ LEI , DE ANNA? UNO DEGLI STRONZI COMUNISTI D’OPPOSIZIONE! SI FACCIA DA PARTE!)




6 Marzo 2010 alle 23:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata