Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:51 di Mar 30 Apr 2024

Navigare verso approdi di sviluppo con il Wi-Fi del Circolo Nautico Sambenedettese

di | in: Cronaca e Attualità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2010-04-25 – “Navigare verso approdi di sviluppo”. E’ questo il messaggio che il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari e le altre autorità locali hanno voluto mandare in occasione dell’inaugurazione della nuova Area Wi-Fi presso il Circolo Nautico Sambenedettese.


Oltre al Sindaco presenti anche il comandante del Porto Daniele Di Guardo, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, che ha voluto porre l’accento sull’opera di rivitalizzazione in atto in tutta la provincia e su un’unità di intenti e di collaborazione “che va dalla costa ai Monti Sibillini”, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, particolarmente interessato a sottolineare la forte vocazione marittima della sua città (il 70% dei soci del Circolo Nautico Sambenedettese proviene infatti da Ascoli e dintorni).

 

E’ toccato invece al presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Rolando Rosetti e al responsabile della comunicazione Manrico Urbani spiegare le modalità di utilizzo del servizio Wi-Fi: sarà, infatti, solamente necessario richiedere la propria password al club.


Il lavoro di crescità dell’area portuale, troppo spesso dimenticata e relegata ai margini della città, prosegue cosi sinergicamente e non è destinato a fermarsi: in programma infatti l’ampliamento del servizio Wi-Fi a tutta l’area portuale.


Infine è stato presentato il calendario 2010 delle manifestazioni del Circolo Nautico, come al solito ricchissimo di eventi interessanti, tra i quali spiccano la prova del Campionato Italiano Off-Shore categoria Endurance ( 19/20 Giugno) e la tappa del campionato nazionale di vela classe “420” (30 Maggio/ 02 Giugno), oltre ai festeggiamenti per il 43esimo Anniversario del Circolo(25 Ottobre) e la tradizionale Festa della Madonna della Marina (25 Luglio).




28 Aprile 2010 alle 17:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata