Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:30 di Mar 30 Apr 2024

I Progetti del Circolo Nautico Sambenedettese

di | in: Cronaca e Attualità

Cns, Circolo Nautico Sambenedettese

I Progetti:

“VELASCUOLA” : quest’anno si rafforza ulteriormente il rapporto tra il CNS e le scuole primarie di San Benedetto. Il CNS in collaborazione con il 3° circolo didattico, grazie al fattivo supporto della direttrice scolastica Dott.ssa Stefania Marini daranno vita ad una serie di appuntamenti di promozione e formazione nelle scuole e in mare grazie al progetto Ministeriale “vela scuola” che vedrà coinvolti oltre sessanta giovanissimi allievi tra febbraio e giugno.

Questo progetto rappresenta un’importante passo avanti nell’integrazione tra attività scolastica ed attività sportiva rivolta al mare e alla vela. Puntiamo ad un domani in cui ogni studente di San Benedetto abbia la possibilità , almeno un giorno all’anno , grazie alla scuola e al CNS , di andare ” in mare” , e non solo “al mare” praticando lo sport della vela che rappresenta la migliore sintesi tra tradizione e cultura marinaresca , rispetto della natura e del territorio , ed attività sportiva.

 

“REGATA NAZIONALE OPTIMIST” : dal 30 Giugno al 2 Luglio 2012 il CNS ospiterà la 2° e decisiva selezione nazionale Optimist per l’accesso ai Campionati Europei e Mondiali 2012 della classe Optimist.

Questa che è la regata più prestigiosa della classe Optimist a livello nazionale vedrà impegnati i migliori 80 atleti precedentemente selezionati da una base di oltre 1.000 optimisti.

Un’impegno anche di accoglienza da parte del CNS. Sono attese 250 persone al seguito, 150 tra pulmini , gommoni e carrelli, buona parte dell’area portuale dedicata all’accoglienza del circo degli Optimisti in un clima di gioia ma anche di alto livello tecnico e competitivo.

Importante sarà anche il coinvolgimento delle istituzioni cittadine , della capitaneria di porto e delle associazioni degli albergatori , affinchè la città di San Benedetto , oltre al CNS , possano dare il meglio di sé in questa occasione di visibilità nazionale come anche rispetto alla seconda manifestazione nazionale in programma e cioè al :


“CAMPIONATO DEL MEDIO ADRIATICO D’ALTURA” : Si sta delineando in questi giorni , ma possiamo già , di fatto , confermare, la presenza a San Benedetto del Tronto , ospitata da CNS , della 2° tappa del Campionato del medio adriatico d’Altura.

Il campionato si svolgerà in quattro tappe : Pescara , San Benedetto , Civitanova, e Ancona.

La tappa di San Benedetto si svolgerà il 26 e il 27 maggio, ed è prevista la partecipazione di un numero record di barche d’altura (si prospetta un numero superiore alle 50 barche).
Parteciperanno tutte le barche più competitive del medio adriatico e non solo.

L’organizzazione dell’ospitalità e della manifestazione saranno imponenti sia dal punto di vista dell’accoglienza con l’approntamento degli ormeggi e degli spazi in acqua , sia dal punto di vista dell’organizzazione a terra degli eventi collaterali e degli spazi di convivialità.

Al CNS e a San Benedetto una regata d’altura di spessore tecnico nazionale che mancava , a conferma della costante crescita dell’attività sportiva del CNS.




25 Ottobre 2011 alle 18:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata