Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:21 di Mer 8 Mag 2024

Rassegna primaverile “Incontri con l’Arte”: “Collettiva senza titolo” a Cossignano

di | in: Cultura e Spettacoli

Mostra arte contemporanea “collettiva senza titolo”


        Da sempre a Cossignano il nostro borgo, piccolo ma decoroso nella sua nitida architettura, ancora capace di vera cordialità e naturalmente ospitale, si presenta ai visitatori come un luogo ricco di atmosfere, dove si respirano la verità e lo stupore del paesaggio.

        Anche l’arte contemporanea è entrata a far parte di questa atmosfera, sfidando con umiltà l’antico dell’animo, le origini, i mestieri, le tipicità del lavoro.

        La mostra attuale “collettiva senza titolo” denuncia il silenzio e il rispetto in cui l’opera contemporanea si inserisce nell’incasato storico, dando vita ad una nuova lettura lirica, direi quasi purificata dalla ferma intenzione di sfidare l’egemonia dei valori oggi imperanti.

Tutto è un evento raccontato e descritto dai sette artisti invitati che parlano delle loro esperienze, di volta in volta diverse nelle singole opere.

La cura e il coordinamento è stato affidato all’artista Nazareno Luciani e allo “spaziomOHOcArte Contemporanea”.

        Gli artisti invitati con le loro varie discipline sono: Roberta Cardinali, Luca De Angelis, Nemanja Nikolic, Emilio Patalocchi, Giorgio Pignotti, Florinda Recchi, Nima Tayebian.

        La mostra sarà inaugurata giovedì 22 Aprile alle ore 18.00 presso la Sala delle Culture e rimarrà aperta nei weekend sino al 9 maggio dalle 16:00 alle 20:00.

 

Roberto De Angelis

Sindaco di Cossignano




21 Aprile 2010 alle 19:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata