Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:29 di Mar 14 Mag 2024

Servizi Sociali, un ufficio presso la Delegazione Comunale di Centobuchi.

di | in: Cronaca e Attualità

NOVITA’ A CENTOBUCHI: DAL 26 APRILE L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI SARA’ ATTIVO ANCHE PRESSO LA DELEGAZIONE COMUNALE 
 
La rete dei Servizi Sociali si amplia nel territorio di Monteprandone con l’apertura di un ufficio presso la Delegazione Comunale di Centobuchi.
Da lunedì 26 aprile agli storici uffici siti in via Limbo si aggiunge anche un ulteriore sportello in Via delle Magnolie, coordinato e gestito dal personale dei Servizi Sociali.
Questi gli orari di apertura: il lunedì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 17,30.
Il mercoledì invece dalle 10 alle 13 presso l’ufficio sarà presente un assistente sociale.

“Uno sportello a Centobuchi– ha dichiarato l’Assessore all’integrazione sociale Matteo Troiani- era da tempo necessario e ora ci permetterà di monitorare con ancora più attenzione le esigenze dei cittadini, programmando i nostri interventi in base ai bisogni e alle emergenze sociali più allarmanti”.
Con il nuovo ufficio l’Amministrazione potenzia ulteriormente sul territorio la rete dei Servizi Sociali,  un Settore che sta dando ottimi risultati grazie all’attivazione di numerosi bandi e progetti.
Uno su tutti è sicuramente il progetto “Secin” (Servizi Comunali Integrativi), un’iniziativa unica nel centro Italia che ha rivoluzionato il sistema di concessione di contributi assistenziali.  Con la finalità di trasformare il concetto di mera assistenza in una forma di promozione attiva del cittadino, il Comune ha impiegato i cittadini facenti domanda in servizi utili a tutta la comunità monteprandonese.
Numerose le attività in cui i soggetti sono già occupati da qualche mese: fra le altre, lavori di pulizia e manutenzione di edifici pubblici, impiego in lavori di giardinaggio e di cura del verde pubblico, sorveglianza presso le scuole primarie e dell’infanzia, piccola manutenzione e collaborazione alle iniziative promosse dal comune a favore della cittadinanza.




23 Aprile 2010 alle 16:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata