Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:37 di Lun 20 Mag 2024

Tennis in carrozzina, da giovedì torneo internazionale al Foro Italico

di | in: Il Mascalzone Sportivo

ROMA – E’ tutto pronto per l’inizio della prima edizione del torneo internazionale di tennis in sedia a rotelle in programma dal 22 al 24 aprile. Al Circolo del Foro Italico si sta ultimando i preparativi per il grande week end tennistico che include, nell’ambito degli Internazionalim BNl d’Italia, il Master 1000 maschile, la semifinale della Fed Cup cup e il torneo di tennis in sedia a rotelle quest’anno alla sua prima edizione ufficiale dopo tre anni di tornei-esibizione.

Il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione Italiana Tennis, per volere dei suoi presidenti, si sono prodigati molto affinchè questo appuntamento diventasse un punto fermo nel calendario internazionale perchè la grande vetrina che offre il foro italico nel mondo non può che essere un grande propellente alla crescita di tutto il movimento tennistico in carrozzina.

A questo evento parteciperanno 8 tra i più forti giocatori del circuito mondiale e favorito su tutti sarà l’olandese Maikel Sheffers numero 3 delle classifiche mondiali.

A rappresentare i colori azzurri ci sarà Fabian Mazzei (nella foto) che il pubblico romano conosce molto bene avendo partecipato a tutte e tre le edizioni precedenti che, come detto in precedenza, erano a carattere promozionale.

I giocatori arriveranno a Roma nella giornata di mercoledi mentre il torneo prenderà ufficialmente il via giovedì mattina sul campo 2 del ground.

Il programma prevede nella giornata di giovedi i quarti di finale del singolare maschile, al venerdi le semifinali del singolare e la semifinale del doppio, mentre nel super sabato, a partire dalla mattinata, saranno disputate le due finali.

Ricordiamo a tutti che l’ingresso sarà gratuito nelle giornate di giovedì e venerdì e avverrà dall’entrata Curva Sud Tribuna Monte Mario, mentre nella giornata di sabato il prezzo del biglietto sarà di 11 euro con il quale si potrà assistere a tutte e tre le manifestazioni. (da federtennis.it)




19 Aprile 2010 alle 14:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata