Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:27 di Lun 29 Apr 2024

Leonard Cohen: data unica a Firenze

di | in: Foto e Vignette, Primo Piano

FIRENZE – E’ ufficiale: Leonard Cohen, il grande poeta della musica internazionale, tornerà in Italia il prossimo settembre per un unico concerto in programma a Firenze. Tornato in scena due anni fa dopo un’assenza durata tre lustri, il maestro canadese, autore di canzoni senza tempo come “Suzanne”, “Bird On A Wire”, “I’m Your Man”, “Hallelujah”, “So Long Marianne”, “Tower Of Song”, “Famous Blue Raincoat”, ha confermato la sua presenza in Piazza Santa Croce, all’ombra della statua di Dante Alighieri.


Con le sue canzoni ha influenzato moltissimi musicisti, da Nick Cave a Jarvis Cocker, da Rufus Wainwright a Richard Hawley, che spesso gli hanno tributato omaggi in musica. L’ultima uscita discografica di Cohen è il doppio disco dal vivo “Live in London” del 2009.


Leonard Cohen si esibirà nel capoluogo toscano il 1 settembre 2010, nell’ambito del programma dell’Estate Fiorentina. Il concerto arriva ad un anno di distanza dal memorabile concerto di Patti Smith che lo scorso 10 settembre aveva radunato in Piazza Santa Croce migliaia di persone.

klikka il correlato




9 Maggio 2010 alle 20:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata