Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:45 di Lun 29 Apr 2024

Atletica / successi per la Sport Atletica Fermo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Successo oltre le aspettative per il I Trofeo provincia di Fermo di atletica: ad imporsi sono stati i padroni di casa


Sorpresa ed entusiasmo si sono mescolati al termine del “Trofeo delle Province – I Trofeo Provincia di Fermo” svoltosi con successo domenica mattina sulla pista di atletica del capoluogo. A sfidarsi sono state le selezioni di atleti rappresentanti di ciascuna provincia marchigiana, con la sola eccezione di Pesaro-Urbino. Indetta dal Comitato Regionale Marche della Fidal, col contributo di Fondazione Carifermo e della Tecno General, la manifestazione ha visto la presenza, tra gli altri, degli assessori allo Sport della Provincia, Gaetano Massucci, e del Comune di Fermo, Edgardo Romagnoli, del presidente del comitato provinciale Fidal, Roberto Recchioni, del Vicepresidente regionale Fidal, Angelo Pasquale del Moro, e del presidente della Sport Atletica Fermo, Giovanni Giacopetti.

Alla fine, la somma dei punteggi ottenuti ha premiato la rappresentativa di Fermo, con 240 punti, davanti ad Ancona, Macerata e Ascoli Piceno. Tra i fermani si sono distinti, Lorenzo Berdini e Chiara Lepidi nei 1000 metri, Nicolò Ziosi nel salto in lungo, Annalisa Torquati nei 60 ostacoli ed Elena Baldassarri nel peso. Il I Trofeo Provincia di Fermo è stato curato dal tandem organizzativo Sport Atletica Fermo, Atletica Sangiorgese Tecnolift.

 

A Pescara la staffetta 4×400 femminile della Sport Atletica Fermo si laurea campione d’Italia. Nuova vittoria anche per Lorenzo Catasta nel salto con l’asta

 

Ai campionati italiani di atletica leggera categorie Juniores e Promesse, disputatisi nel capoluogo abruzzese da venerdì 18 a domenica scorsa, 5 sono state le medaglie d’oro portate a casa dai marchigiani: tra esse quella dell’astista Lorenzo Catasta, ex Sport Atletica Fermo, oggi nel gruppo sportivo Fiamme Gialle, che vince l’ennesimo titolo tricolore saltando 4 metri e 80; oro anche per la staffetta 4×400 femminile della SAF, categoria promesse, per merito di Irene Piergentili, Francesca Ramini, Ilaria Giretti e Chiara Natali. Per quest’ultima c’è anche il quarto posto individuale sul giro di pista con 55”66. Da segnalare anche il quinto posto per Barbara Wrobel nel lancio del martello e il settimo per Francesca Montalboddi nella 5 km di marcia.




21 Giugno 2010 alle 17:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata