Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:57 di Lun 29 Apr 2024

Festa di fine anno calcistico della Scuola Calcio Robur 2008 e del Grottammare Calcio 1899

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Grottammare, 13 GIU 2010 – Si e’ svolta oggi, Domenica 13 Giugno 2010, presso il campo sportivo Pirani di Grottammare la festa di fine anno calcistico della Scuola Calcio Robur 2008 e del Grottammare Calcio 1899 alla presenza di 115 bambini delle varie categorie accompagnati dai genitori e parenti per un totale di 300 persone circa. All’interno del campo si sono riversati bambini e genitori che si sono imbattuti in una serie di mini partitelle tre papa’ e tra mamme e con i bambini che si sono ritrovati insieme per festeggiare questo anno vissuto insieme.

I bambini presenti in campo della categoria” piccoli amici” e “pulcini” sia della scuola calcio Robur 2008 che della scuola calcio del Grottammare,cosi’ suddivisi Pulcini 2001 (1 squadra) Pulcini 2000 (2 squadre) Pulcini 1999 (1 squadra) esordienti 1998 (1 squadra)

 

La manifestazione di oggi guidata in campo da Massimiliano Manni, fondatore della scuola calcio Robur 2008 che ha fatto gli onori di casa e in voce ha guidato le fasi della manifestazione, ma oltra a Manni erano presenti il Mister Ursini con la sua grande esperienza che ha dato una mano sia alla scuola calcio Robur che al Grottammare calcio, tutti gli istruttori inoltre erano presenti personaggi dell’Amministrazione Comunale di Grottammare e alcunio dirigenti del Grottammare calcio.

Abbiamo scambiato 2 parole con Massimiliano Manni che confessa la sua piena gioia per gli esiti positivi della manifestazione e la grande soddisfazione per quest’anno di scuola calcio che non fa’ altro che riscontrare grandi successi anno dopo anno e le sue aspettative per il futuro non possono essere che rosse per l’affluenza crescente dei bambini anche per il prossimo campionato nelle varie categorie.

Il presidente del Grottammare calcio, Luigi Furnari, ci tiene a parlare ancora della passata stagione, ricordando tutte le emozioni che questo primo campionato da presidente gli ha provocato: «Ringrazio di cuore gli addetti ai lavori, ho vissuto un’annata emozionante dal punto di vista personale. Io vengo da fuori, dalla Sicilia, e inserirmi in una società importante come la nostra, dove la gente lavora e dà i giusti meriti alle giuste persone mi ha commosso. Questa esperienza l’ho potuta fare principalmente grazie alla mia famiglia, a mio padre, mia madre, mia moglie, perché se oggi sono qui e posso tenere questo microfono in mano è perché loro mi danno supporto in tutto quello che faccio, non solo ora, ma sempre».

Patron Furnari conclude con i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che lo hanno aiutato, sia economicamente che in altri modi: «Ringrazio tutti gli addetti ai lavori e i nostri 3 sponsor principali, oltre a tutti i piccoli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita e alla continuità di questa attività. Ringrazio anche il sindaco Merli e tutta l’amministrazione comunale per lo sforzo che sta facendo, affinché si realizzi il progetto di sistemare il campetto vicino al campo principale, il “Pirani”, per poterlo trasformare in un Pirani 2 adatto ad accogliere allenamenti e partite del vivaio rivierasco. Come ho già ripetuto diverse volte il mio sogno è dare un futuro ai giovani locali, e proprio per questo spero che si possa certificare la scuola calcio biancoceleste a breve».

Lara Facchini






13 Giugno 2010 alle 20:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata