Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:24 di Ven 3 Mag 2024

Nic Dawson Kelly, giovedì 4° appuntamento con Spilla Festival

di | in: Cultura e Spettacoli

ANCONA – Protagonista della serata il giovane cantautore inglese Nic Dawson Kelly; si esibirà in una nuova meravigliosa location nel centro storico di Ancona: Via Rupi Comunali. Una delle vie più nascoste e poco conosciute della città ma allo stesso tempo una delle più belle e interessanti,  a sinistra di Via Pizzecolli, di fronte alla chiesa del Gesù, scende fino al Lungomare Vanvitelli e tra un tornante e l’altro mostra tutta la bellezza del porto e del golfo della città.  L’atmosfera sarà sicuramente romantica e quasi surreale grazie alla musica e alle tante candeline che illumineranno lo spettacolo.
Nic Dawson Kelly ha già girato l’Inghilterra intera conquistandosi la fama  di ipnotizzatore durante i suoi live per promuovere il suo album di debutto dal titolo ‘Old Valentine’ che ha visto la partecipazione di alcuni ospiti come Jim Barr (Portishead), Mick Talbot (Style Council, Dexy’s), Tom Mansi (Donovan) e Marco Nelson (Primal Scream, Young Disciples) che hanno contribuito a dare un tocco country/rock/soul.
Considerato un nuovo promettente talento, sarà in Italia in compagnia della sua chitarra per questa unica ed imperdibile data ad ingresso gratuito:
GIOVEDì 24 GIUGNO
VIA RUPI COMUNALI (zona Palazzo degli Anziani/Chiesa del Gesù)
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito
info@comcerto.it
071.2900711

NIC DAWSON KELLY

 

 

Debut album ‘Old Valentine’

 

 

 

http://www.nicdawsonkelly.co.uk



In uscita il 10 giugno 2010 l’album di debutto del cantante e songwriter Nic Dawson Kelly.

‘Old Valentine’ è il titolo dell’album che mostra un talento emergente e vede la partecipazione di alcuni ospiti musicali come Jim Barr (Portishead), Mick Talbot (Style Council, Dexy’s), Tom Mansi (Donovan) e Marco Nelson (Primal Scream, Young Disciples) che hanno contribuito a dare un tocco country/rock/soul.


Nato nel nord di Sheffield, Nic ora vive tra  Brighton e Reading dopo aver viaggiato  qua e là : Derby, Leeds, Reading, Brighton, Galway, Londra , Argentina e Francia .


“Proprio a causa di tutti questi spostamenti non sono riuscito ad avere un’educazione solida, tutto quello che ho imparato è stato dalla libreria di papà e dai dischi che ascoltavo in macchina con lui. Le mie prime cassette sono state : Buddy Holly, The Everly Brothers e “Street Legal” di Dylan ma sono stato influenzato anche dal country bluesman Fred McDowell, Son House e Blind Willie Mctell. E da showmen come Little Richard e Dr John.”

Nic ha fatto molti lavori che non gli piacevano ma tutto questo per cercare di restare a galla e arrivare finalmente un giorno a fare quello che amava davvero: scrivere canzoni.

“Io scrivo, metto in musica quello che vedo e provo. Le canzoni del mio disco sono una fotografia degli ultimi anni”.

Avendo già guadagnato la reputazione di ipnotizzatore durante i suoi live, Nic ha suonato con personaggi del calibro di Jamie T, Laura Marling, Adele, Jason Molina e Richard Hawley, e ha girato l’Inghilterra per promuovere il nuovo album.




22 Giugno 2010 alle 17:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata