Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:52 di Mar 14 Mag 2024

Rover, il gigante romantico al Festival Spilla il 29 luglio

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

 

ANCONA – Il prossimo 29 luglio il Fesival Spilla, organizzato da Comcerto, ospiterà l’artista francese Rover, nuovo alfiere del romanticismo in musica. Appuntamento alla Mole Vanvitelliana.

 

 

Rover, all’anagrafe Thimothée Regnier, è un artista francese che si è fatto conoscere lo scorso anno grazie ad un album di debutto che ha fatto tirare in ballo Serge Gainsbourg, David Bowie, Antony and the Johnsons, Bon Iver e tanti altri musicisti che hanno fatto del pathos e del talento interpretativo i propri punti forti.

Timothée scrive, compone, suona e arrangia tutte le sue canzoni. Ha registrato il suo album di debutto con Samy Osta (Cocosuma, Tahiti Boy & The Palmtree Family) e Guillaume Jaoul che arrivano dall’etichetta Third Side Records. Prodotte con tecnologia analogica e con l’idea di catturare l’atmosfera e lo stato d’animo che lo hanno portato a scrivere, le sue canzoni beneficiano sia della precisione dello studio di registrazione, sia di una serie di strumenti che formano il suo audace approccio all’arrangiamento (organi, piano, chitarre, sintetizzatori, drum machine, etc.).

 

Timothée ha scelto Rover come nome d’arte per il suo amore per le macchine inglesi (“I miei genitori non guidavano altro quando ero bambino”) ma anche perché vede la sua vita come una lunga serie di viaggi, e sente di avere ancora molta strada da fare per arrivare a destinazione.

 

 

Una scrittura dolce e sensibile che mantiene un nervo sufficiente per non annegare nell’acqua di rose. Ha il fisico di un avventuriero e una voce che sembra caduta da una nuvola. Rover ci infiamma con il suo pop barocco e prezioso. (Les Inrockuptibles)




23 Luglio 2013 alle 12:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata