Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:13 di Mar 30 Apr 2024

Primi verdetti di Musicultura 2010

di | in: Cultura e Spettacoli

Premio Unimarche: Andrea Epifani
Premio Afi: Serena Ganci
Premio Siae: Alessandra Falconieri


Una grande festa della musica d’autore con talenti emergenti e grandissimi interpreti della musica italiana ed internazionale. La seconda serata di Musicultura ha entusiasmato il pubblico che ha gremito i palchi e la platea dell’Arena Sferisterio e ha consegnato anche i primi verdetti. Oltre agli ultimi due vincitori che accedono alla finalissima dell’ultima serata, Andrea Epifani e Francesca Romana, ieri sera sono stati assegnati gli altri riconoscimenti: il premio Unimarche consegnato degli studenti delle università di Macerata e di Camerino, Paola Dasco e Mariangela Pupillo, è andato ad Andrea Epifani per il miglior testo, mentre il premio Afi dedicato al produttore Roberto Danè, assegnato dai discografici italiani al “miglior progetto discografico”, è stato consegnato da Leopoldo Lombardi a Serena Ganci, che ha ritirato la targa insieme alla sua chitarrista Simona Norato. Il premio Siae “per la miglior musica” consegnato dal vicepresidente di Musicultura Ezio Nannipieri è andato invece ad Alessandra Falconieri per il brano “La rosa caduta alle 5”.

Intanto è agli archivi la seconda serata di Musicultura, che ha regalato ancora una volta al pubblico del teatro all’aperto di Macerata momenti indimenticabili. Su tutti la brillante versione della dylaniana “Like a Rolling Stone” interpretata dal poeta del rock Elliot Murphy, con la quale ha chiuso il suo set di canzoni. Mentre gli Stadio hanno proposto un set molto particolare, nel quale hanno ricordato il campione Marco Pantani, ma anche i successi a fianco di Carlo Verdone “Grande figlio di puttana” e di Vasco Rossi evocato in un accenno di “Anima fragile” premiata da un altro successo cinematografico con il film “La nostra vita”.

Energica anche la performance di Giusy Ferreri, mentre si è rivelata davvero felice il connubio tra parola e suono di “Misterioso Concerto”, la performance che la poetessa Mariangela Gualtieri ha proposto coadiuvata in scena dal maestro d’orchestra Cesare Ronconi e dall’attrice Muna Mussie.





20 Giugno 2010 alle 13:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata