Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:44 di Dom 28 Apr 2024

Giovani Insieme, gemellaggio Sant’Elpidio a Mare – Polski

di | in: Cultura e Spettacoli

I GIOVANI ELPIDIENSI INSIEME AI LORO COETANEI PER CONDIVIDERE MOMENTI DI INCONTRO E DIVERTIMENTO.


SANT’ELPIDIO A MARE (FM) – E’ stata una settimana davvero intensa quella che vissuta dalla delegazione bulgara della città di Polski Trambesh con la quale si è gemellato il Comune di Sant’Elpidio a Mare.

Tante iniziative, tanti incontri, spettacoli e visite, ma soprattutto tante occasioni per i giovani del gruppo folkloristico bulgaro di conoscere alcune delle realtà giovanili più significative.

E così, accanto alle celebrazioni istituzionali, sono stati organizzati per loro anche dei simpatici appuntamenti per socializzare con i giovani elpidiensi.

Dopo il pomeriggio dedicato alla visita del centro storico, la giovane rappresentanza bulgara è stata  invitata dai ragazzi dei tre Centri di Aggregazione Giovanile all’agriturismo Fonterossa per salutarsi e condividere alcuni momenti di sport ed aggregazione,  quindi hanno partecipato alla festa organizzata per loro dal Centro di Cascinare, dove hanno ricevuto una calorosa accoglienza con la presentazione di alcuni videoclip, tanti giochi, balli e la merenda offerta dai loro coetanei elpidiensi. Per finire  domenica scorsa (25 luglio) sono stati i protagonisti del  1° Festival del Volontariato della Marca Fermana, intrattenendosi con gli spettacoli di animazione e svolgendo attività laboratoriali.

“Sono state tante le attività  che i giovani cittadini bulgari hanno avuto modo di sperimentare insieme ai nostri giovani  – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco – realizzando in pieno l’obiettivo di allacciare dei rapporti amichevoli e d’interesse su tematiche comuni”.




27 Luglio 2010 alle 22:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata