Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:27 di Dom 28 Apr 2024

Una settimana ricca di appuntamenti a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Cicconi

SANT’ELPIDIO A MARE – In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney che vedrà protagonista Antonio Catania in scena insieme ad altri importanti artisti del panorama teatrale italiano come Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Raffaele Pisu, Nini Salerno e Licia Lentini, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.

Mercoledì 20 febbraio prenderà il via la prima rassegna di teatro comico e cabaret elpidiense dal titolo “AHAHAH!, nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Improvvivo.


Marche Tube 2.0

Inaugura la rassegna Marche Tube 2.0. L’evoluzione della specie” di Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci, che è ormai diventato uno spettacolo dal successo travolgente e che, per accontentare i tanti fan, andrà in scena al Teatro Cicconi, in replica, anche giovedì 21 febbraio.

“Marche Tube 2.0”, è un contenitore di sketch comici spacciato per un portale web sui generis di promozione turistica che dissacra la solennità dei canali istituzionali di informazione territoriale. Esilaranti gag racconteranno

personaggi come Giacomo Leopardi, Dustin Hoffman, Iginio Straffi, il Provincialotto e luoghi della Regione Marche ironizzando sugli stereotipi che descrivono pregi e difetti della marchigianità.

Soundtrack


Il 22 febbraio sarà la volta di un nuovo appuntamento con la buona musica. Il Teatro Cicconi ospiterà ad ingresso gratuito il concerto “Soundtrack. Le migliori canzoni dei film” la nuova produzione di Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni, che si esibiranno insieme a Tullio Gualtieri alle tastiere, Emanuele Franceschetti alla chitarra e Giuseppe Rizzo alla batteria per ripercorrere attraverso i più celebri brani cantati dal vivo, intervallati da memorabili monologhi e dialoghi, la storia del grande cinema degli ultimi 30 anni.


Il 23 febbraio debutterà invece all’Auditorium Giusti la nuova produzione dell’Associazione Espressioni Teatrali dal titolo “Qui di notte” con Gianluca Marinangeli, Barabara Martella, Salvatore Lo Presti per la regia Alessandro Rutili. “Qui di notte” e’ uno spettacolo caratterizzato da monologhi che raccontano con ironia e divertimento la storia di tre personaggi che non riuscendo a prendere sonno durante la notte, ripensano agli episodi che hanno in qualche modo disorientato la loro vita.

Qui di Notte




17 Febbraio 2013 alle 21:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata