Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:52 di Gio 9 Mag 2024

Per chi non va al mare “I sabati al parco” di Legambiente

di | in: Cronaca e Attualità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Legambiente di San Benedetto del Tronto organizza “I sabati al parco”, iniziativa rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni, che andrà avanti per tutto il mese di luglio, sempre dalle 17 alle 19 al parco Wojtyla (quartiere Sant’Antonio). Prossimo appuntamento il 3 luglio con “Mani in pasta”, che sarà dedicato alla creazione con la pasta di sale.

 

 

Nuovo appuntamento, il 3 luglio alle 17, al parco Wojtyla (quartiere Sant’Antonio), per “I sabati al parco”, iniziativa promossa da Legambiente di San Benedetto del Tronto, rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni; non tutti d’estate vanno infatti al mare, o almeno non di pomeriggio, e sono molte le famiglie che affollano i parchi cittadini.

 

Dopo il “prologo” del 26 giugno, per tutti i sabati di luglio, ci saranno questi appuntamenti fissi, sempre nello stesso luogo e allo stesso orario, dalle 17 alle 19: per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro. Nel corso dell’attività del 3 luglio, dedicata alle creazioni artistiche con pasta di sale, sarà distribuito ai piccoli partecipanti del materiale informativo relativo alla campagna nazionale di Legambiente “Non scherzate con il fuoco”: attraverso delle vignette si cercherà di spiegare ai ragazzi i giusti comportamenti da tenere per la prevenzione degli incendi boschivi.


Tutti gli incontri sono dedicati a temi ambientali e mirano a educare bambini e famiglie all’uso delle cose e al rispetto dell’ambiente; “I sabati al parco” sono realizzati da Legambiente in collaborazione con la cooperativa “A piccoli passi”, l’Ipercoop Porto Grande, l’associazione il Qurtiere Sant’Antonio e hanno il patrocinio del comune di San Benedetto.


Per maggiori informazioni: 333 3300742, apiccolipassi@gmail.it




1 Luglio 2010 alle 23:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata