Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:57 di Mer 1 Mag 2024

Grande successo per gli …A Toys Orchestra a Monteprandone: per CosePop chiusura col botto

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano


MONTEPRANDONE (AP) – Grande successo per la prima edizione del Festival musicale CosePop, organizzato da Spazio Disponibile, la consulta giovani del comune di Monteprandone. Ieri sera, in Piazza dell’Aquila, il pubblico delle grandi occasioni ha partecipato allo strepitoso live degli …A Toys Orchestra, band di culto dell’underground italiano. Enzo Moretto e soci hanno presentato dal vivo i classici del repertorio e gli irresistibili brani dell’ultimo “Midnight Talks”, da più parti salutato come uno dei migliori album indie del 2010.


Il concerto degli …A Toys Orchestra è stato il quarto e ultimo appuntamento di CosePop, dopo i concerti de Il Genio, della The Di Maggio Connection e di Dente, tutti contraddistinti da una splendida cornice di pubblico. Oltre al Centro Storico di Monteprandone, borgo medioevale dal fascino antico che sorge su uno dei cinque colli del territorio comunale, affacciati sulla splendida Riviera delle Palme, l’altra location della rassegna è stata il Parco della Conoscenza di Centobuchi, frazione di Monteprandone, dove si sono esibiti Il Genio e Dente.


Il bilancio positivo di CosePop è confermato dalle parole di Natalino Capriotti, patron del Brevevita Videobar, che con la sua consulenza musicale ha collaborato all’organizzazione del festival: “Quando abbiamo iniziato a lavorare al progetto CosePoP, attorno a febbraio scorso, eravamo sfacciatamente fiduciosi e certi di farcela, ma non ci saremmo mai aspettati un tale successo di pubblico, è stata un’avventura bellissima“.


Cose Pop_DSCN0840Ora le CosePoP torneranno presto“, continua Capriotti, “vogliamo farle crescere, e con l’affetto dimostrato dal pubblico e dai nostri concittadini proveremo a fare un buon lavoro. A tale proposito faccio notare che sono giunte pochissime lamentele per il rumore e/o per disagi di qualsiasi genere, a testimonianza del fatto che quando gli spettacoli offerti sono di qualità, anche le famiglie e le persone di mezza età partecipano avvinte“.


Non possono mancare parole di elogio per Enzo Moretto, Ilaria d’Angelis, Raffaele Benevento e Andrea Perillo: “Diciamolo, pur credendo moltissimo negli artisti che avevamo scelto, non osavamo pensare che alcuni di essi, come gli …A Toys Orchestra, fossero già giunti a livelli di maturazione adatti a palcoscenici internazionali. Siamo molto felici di essercene accorti ieri sera dal vivo, nella nostra Piazza dell’Aquila, davanti a una folla emozionata e colpita dall’altissima qualità dello spettacolo fornito da Enzo Moretto e company“.




24 Agosto 2010 alle 19:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata