Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:59 di Gio 2 Mag 2024

Torna “Cose Pop”: a Monteprandone la cultura musicale è giovane

di | in: Cultura e Spettacoli

Cose Pop_un momento della conferenza stampa

MONTEPRANDONE, 18 luglio 2013 Anche quest’anno torna “Cose Pop”, la rassegna di musica live ad ingresso libero organizzata dal Comune di Monteprandone e dalla Consulta Giovani, con la collaborazione logistica della cooperativa O.Per.O.

Saranno due appuntamenti ad alta caratura artistica, imperdibili per tutti coloro che amano la musica indipendente e prediligono apprezzarla nella dimensione live.

In questa quarta edizione di “Cose Pop”, dunque, viene ridotto il numero delle serate in programma, rinunciando agli appuntamenti dedicati ai gruppi emergenti e concentrando così le risorse su due grandi eventi, con nomi affermati e davvero altisonanti per gli appassionati di musica.

Il 12 agosto in Piazza dell’Unità a Centobuchi si esibiscono i Marlene Kuntz nel loro “Tre di Tre Tour”: formazione ridotta (Luca Bergia, Cristiano Godano, Riccardo Tesio), con una filosofia espressiva che richiama l’atmosfera intima dei live invernali tenuti nei teatri e nei club. Un concerto dal fascino particolare e che si annuncia ammaliante, con un gruppo che ha fatto la storia del rock italiano dagli anni ’90 in poi.

Il 19 agosto presso il parco “Il Boschetto” di Monteprandone sarà la volta dei Tre Allegri Ragazzi Morti con il tour dedicato a “Nel giardino dei fantasmi”, il disco pubblicato nel dicembre scorso e che ha ricevuto una grande accoglienza di critica e pubblico. Il gruppo friulano, noto anche per la peculiarità di esibirsi con delle maschere che occultano il volto dei componenti, proprio in queste settimane sta aprendo i concerti del tour di Jovanotti come gruppo spalla.

Il delegato alle Politiche Giovanili dell’amministrazione comunale monteprandonese, Federico Aragrande, spiega: “I bilanci economici degli enti locali vivono momenti di sofferenza e d’altra parte le necessità di spesa sono in aumento, in particolare per il sociale. I primi capitoli del bilancio a venire tagliati sono quelli della cultura, ma pur riducendo il nostro sforzo abbiamo voluto continuare a investire lo stesso su Cose Pop, ricevendo anche un contributo del BIM Tronto. Crediamo sia giusto proporre artisti di qualità e far così identificare il festival e la cittadina a livello nazionale”.

Il cartellone artistico è stato svelato giovedì 18 luglio in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Aragrande, Paolo Miti della cooperativa O.Per.O e Loriana Capocasa della Consulta Giovani di Monteprandone.

Nella foto: Paolo Miti della cooperativa O.Per.O.; Federico Aragrande dell’amministrazione comunale di Monteprandone; Loriana Capocasa della Consulta Giovani di Monteprandone

Clicka gli allegati

COMUNICATO LANCIO TOUR ESTATE N 1

MARLENE KUNTZ Tre di Tre

cose pop

cose pop




18 Luglio 2013 alle 22:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata