Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:23 di Sab 4 Mag 2024

Scanner, le città elettroniche di Mario Sasso alla Palazzina Azzurra

di | in: Cultura e Spettacoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla Palazzina una mostra che descrive la nuova tendenza della società contemporanea: l’elettronica.

Tra i temi trattati, quello della città e il suo rapporto totalizzante con l’artista sia nel tempo che nello spazio.


Dal 7 agosto al 1 settembre le sale della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto ospiteranno la mostra “Scanner, le città elettroniche di Mario Sasso”.

L’artista nasce come pittore e successivamente si avvicina alla grafica,  nel 1958 inizia a collaborare con la RAI, unendo così le sue conoscenze nell’ambito della pittura alla grafica e all’elettronica.

L’esposizione presenta immagini elaborate al computer, stampate poi su pvc e ritoccate con la pittura.

Inoltre vi sono anche delle installazioni video come “Roma di notte”, “Foot print” e “La torre delle trilogie”, con un sottofondo sonoro curato da Nicola Sani.

Proprio quest’ultima opera, una torre alta sette metri, commissionata dall’azienda “I Guzzini” nel 1998, che ha come protagonisti la luce, l’acqua e il colore, descrive l’idea che l’artista ha dell’arte, un’arte che utilizza le nuove tecnologie e, soprattutto, l’elettronica.

Un percorso suggestivo tra quadri, video ed effetti speciali, questo è “Scanner, le città elettroniche”, che è possibile visitare dal martedì alla domenica, dalle 18.00 alle 24.00. 


                                       Sara Gabrielli




18 Agosto 2010 alle 22:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata