Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:31 di Lun 20 Mag 2024

Il cuore di TuttoCalciatori.Net è marchigiano

di | in: Cronaca e Attualità, Noi che... Quelli che...

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno dei siti più cliccati del calcio italiano è ideato e curato da uno staff di San Benedetto del Tronto.

TuttoCalciatori.Net è una delle fonti più attendibili per quanto riguarda l’informazione calcistica italiana.

Gli utenti lo consultano prevalentemente per accedere al suo database che contiene le schede di tutti i calciatori che militano nel campionato italiano (A, B, C1, C2 e prossimamente anche D). Così è possibile conoscere di un giocatore non solo l’età e la provenienza, ma anche il ruolo, le squadre precedenti, i numeri di goal segnati, le coppe vinte.

Essendo completamente gratuito il sito negli ultimi anni ha visto aumentare i suoi utenti e conta, dall’inizio del 2010 ad oggi, 600.000 visite, più di 4 milioni di pagine consultate e picchi giornalieri di 10.000 visitatori unici.

L’intero lavoro redazionale più l’attività di posizionamento e gestione tecnica del sito è interamente affidata ad uno staff marchigiano, precisamente di San Benedetto del Tronto. Il progetto nasce da un’idea di Stefano Bruni e Paolo Chiappini. La parte tecnica è curata da Luigi Alunno e Andrea Di Benedetto, quella redazionale da Enrico Tassotti e Francesca Ripa, mentre la parte relativa al marketing e alla comunicazione è opera di Stefano Amadio e Paolo Bollettini della Norz Web Marketing. Il progetto è cresciuto lentamente ma continuamente, dimostrando che una passione può diventare una professione se oltre alla costanza si ha la fortuna di trovare dei finanziatori. Il progetto è stato reso possibile grazie ad imprenditori locali che hanno visto lungo e hanno investito in pubblicità sul portale. E’ il caso del calzaturificio DILAN che ha promosso sul sito la sua linea di scarpe sportive 4-tre-3.  




22 Settembre 2010 alle 9:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata