Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:27 di Lun 29 Apr 2024

Il premio “Fratelli del mare” in Gallipoli assegnato all’equipaggio della CP di San Benedetto del Tronto

di | in: Cronaca e Attualità

Promosso dall’Associazione marinai d’Italia di Gallipoli, il premio “fratelli del mare” viene assegnato a singole persone che, per casualità o compiti di istituto hanno compiuto atti eroici mettendo a rischio la propria vita, o ad Enti e Stati che si prodigano realmente per la salvaguardia del mare nel suo complesso Ecosistema.

Alla presenza delle massime autorità intervenute ed una numerosissima folla che riempiva I’ampio piazzale antistante la sede dell’A.N.M.I., dopo avere assistito all’ammaina bandiera svoltasi davanti al monumento dei caduti del mare, opera del maestro Toni Casole, ormai nostro concittadino che da circa cinquant’anni vive nelle marche a Porto Potenza Picena.

La cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione si è svolta in Gallipoli il 30 agosto nel piazzale della sede A.N.M.I. in una splendida cornice sul mare.

Accompagnati dal Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Daniele Di Guardo, hanno ricevuto l’ importante riconoscimento il

 1°Maresciallo Paesano Rosario, il Sottocapo Monacelli Salvatore ed il Sottocapo Scarciglia Giorgio  con la seguente motivazione :”Equipaggio della CP 843 procedeva, di notte, a 10 miglia dalla costa e con condizioni meteo marine avverse, al salvataggio di tutti i marittimi imbarcati sul Motopesca Elena Madre, pochi istanti prima dell’affondamento.




23 Settembre 2010 alle 23:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata