Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:44 di Mer 22 Mag 2024

Le ragazze dello swing: tra il cast anche l’attore senigalliese Marco Imparato

di | in: Cultura e Spettacoli

Le ragazze dello swing
Lunedì 27 e martedì 28 settembre 2010 alle ore 21.10 in prima serata su RaiUno:
tra il cast anche l’attore senigalliese Marco Imparato

Ci sarà anche l’attore senigalliese Marco Imparato nel cast della nuova fiction “Le ragazze dello swing” che RaiUno trasmetterà lunedì 27 e martedì 28 settembre in prima serata alle ore 21.10.

“Le ragazze dello swing”, presentato al RomaFictionFest 2010, è diretto da Maurizio Zaccaro (regista di “Dove comincia la notte”), con Giuseppe Battiston, Marina Massironi, Andrea Osvart, Lotte Verbeek e Elise Schaap.

Marco Imparato, attore senigalliese che nel film “Le ragazze dello swing” interpreta il ruolo di Carlo, si è diplomato nel 2009 all’Accademia del Teatro Stabile di Torino. Ha iniziato la sua esperienza teatrale a Torino recitando, oltre che negli spettacoli dell’Accademia, con la compagnia spagnola “Fura dels Baus”. Da novembre 2009 è in tourneè nazionale con “La scuola delle mogli” del drammaturgo francese Molière, con la regia di Walter Malosti, che toccherà a marzo e aprile 2011 anche i teatri delle città di Pesaro e Jesi.  Nel 2010, durante il ciclo delle rappresentazioni classiche dell’INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) svoltesi all’anfiteatro greco di Siracusa, ha partecipato come coreuta nella tragedia Ajace di Sofocle, con la regia di Daniele Salvo.

Trama:
Durante il fascismo tre sorelle olandesi, Alexandra, Judith e Kitty Leschan, tentano d’imporsi nel mondo della musica leggera. Dopo vari tentativi, grazie al loro accento straniero, la casa discografica Cetra le seleziona. L’Eiar, che in un primo momento le aveva scartate, torna sui suoi passi e le riconquista con un contratto superiore alla casa concorrente. Le ragazze, costrette ad italianizzare il loro nome in Lescano, cominciano ad incidere i primi dischi e diventano il trio vocale più ascoltato d’Italia. Nascono così successi memorabili come “C’è un’orchestra sincopata”, “Tulipan”, “Maramao perché sei morto” e tanti altri. Ma nonostante il successo e la notorietà le tre sorelle, a causa dell’origine ebraica della madre, vengono cancellate da ogni programma radiofonico e liquidate dall’Eiar.




24 Settembre 2010 alle 22:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata