Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:41 di Dom 5 Mag 2024

Made in Marche al Micam

di | in: Primo Piano

AL MICAM GIORNATA DEL FASHION MADE IN MARCHE

MICAM Shoevent

Milano, 19-22 Settembre 2010

Nella grande area di accoglienza del Distretto Calzaturiero delle Marche una giornata interamente dedicata alle molteplici sfaccettature del Made in Marche.

Il terzo giorno della kermesse milanese è stato caratterizzato da un susseguirsi di performance artistiche e sfilate di alta moda con l’obiettivo di valorizzare le produzioni di alta qualità del Distretto: non solo calzature di altissimo pregio, ma anche cappelli, gioielli, strumenti musicali, borse ed abiti di grande fascino.

Grazie all’impegno dell’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo sono stati proposti innovativi momenti di show, quali una performance di body painting ed un défilé delle “Marche d’Eccellenza”. Un’esibizione musicale ha ulteriormente contribuito a catalizzare l’interesse dei visitatori.

Letteralmente assaltato lo spazio degustazioni, nell’ambito del quale sono state proposte le prelibatezze prodotte delle aziende agroalimentari del Distretto, supportate dal Gruppo il Timone e dall’organizzazione di Tipicità.

Toccante il momento dedicato alla memoria del noto maestro calzolaio “Vasì”, in onore del quale i Presidenti delle Camere di Commercio di Fermo e Macerata, rispettivamente Graziano di Battista e Giuliano Bianchi, hanno consegnato una simbolica “scarpa d’argento” al figlio Mauro Testella.

Il progetto è promosso dalla Camera di Commercio di Fermo e dalla sua Azienda Speciale “Fermo Promuove” in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e la sua Azienda Speciale EX.IT, con l’essenziale contributo di Confindustria Fermo, Confindustria Macerata ed ANCI.

L’iniziativa gode del sostegno della Regione Marche, delle Province di Fermo e Macerata e del Comune di Fermo.




21 Settembre 2010 alle 23:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata