Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:27 di Gio 16 Mag 2024

Il Fermano e, più in generale, le Marche hanno nuovamente fatto centro al Micam

di | in: Primo Piano

TANTI VIP PER CELEBRARE

IL DISTRETTO CALZATURIERO DELLE MARCHE

MICAM Shoevent

Milano, 20 Settembre 2010

Il Fermano e, più in generale, le Marche hanno nuovamente fatto centro, regalando al pubblico del MICAM una giornata di forti emozioni. L’accattivante area marchigiana si è trasformata nell’habitat ideale del jet set d’eccellenza. Tra i personaggi che hanno calcato il “white carpet” figurano Cristina Chiabotto, Andrea Roncato, Natalia Titova e Riccardo Venchiarutti. Tutti rappresentanti di eccellenza nel loro campo: dal giornalismo alla danza, dalla recitazione alle nuove frontiere dell’entertainment.

Un’area intrigante, giocata sul contrasto tra  bianco candido e nero assoluto. Un richiamo a quelle “contraddizioni” che stanno portando le Marche a diventare un centro d’interesse a livello internazionale. L’incontro tra le due anime della nostra regione, da un parte la tradizione, il passato, la campagna, la terra, il sudore, dall’altra le griffes, i prodotti di alta qualità, l’attenzione dei media e quegli incanti che sono diventati gli ambasciatori della nostra terra. Due anime, una il presupposto dell’altra, indivisibili e vincenti.

“Si è trattato – ha affermato Graziano Di Battista, presidente della Camera di Commercio di Fermo – di una vera e propria celebrazione del Made in Marche. Oggi abbiamo dimostrato che quando il territorio si muove in maniera sinergica e coesa, è capace di suscitare uno straordinario interesse. Non solo calzature di altissimo pregio, ma tante attrazioni che rendono le Marche una realtà unica!”.

Tanti i personaggi che sono giunti anche dalle Marche, per fare “squadra” e presentarsi al pubblico internazionale di Micam in maniera quanto mai appetibile. Lo spazio del Distretto Calzaturiero delle Marche, diventato per l’occasione uno studio televisivo, è stato animato da una serie di talk show che, accanto ai volti noti dello star system, hanno visto alternarsi i massimi vertici delle istituzioni regionali, tra i quali il governatore della Regione, Gian Mario Spacca, ed il Vicepresidente Paolo Petrini, insieme ai Presidenti della Camera di Commercio e dell’azienda speciale di Macerata, al Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti ed al Sindaco di Fermo, Saturnino di Ruscio insieme a tanti altri sindaci del territorio.

“È un modo innovativo, ma concreto, per supportare le nostre aziende nei confronti delle sempre più difficili sfide internazionali – ha dichiarato Nazareno Di Chiara, Presidente dell’Azienda Speciale Fermo Promuove. Con l’area del Distretto Calzaturiero delle Marche le nostre aziende non sono più sole, ma dispongono di un’ambasciata comune in grado di dare più forza a tutto il sistema!”.

Anche la blasonata realtà della Sutor Fabi Basket di Montegranaro non ha voluto far mancare la propria vicinanza al territorio, partecipando alla giornata milanese con una delegazione composta dal coach e da alcuni giocatori, accompagnati dal general manager Gianmaria Vacirca.

Il progetto è promosso dalla Camera di Commercio di Fermo e dalla sua Azienda Speciale “Fermo Promuove” in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e la sua Azienda Speciale EX.IT, con l’essenziale contributo di Confindustria Fermo, Confindustria Macerata ed ANCI. L’iniziativa gode del sostegno della Regione Marche, delle Province di Fermo e Macerata e del Comune di Fermo, a sottolineare l’importanza di promuovere il territorio in forma congiunta.




20 Settembre 2010 alle 19:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata