Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:51 di Lun 29 Apr 2024

Surfista in difficoltà a causa di condizioni meteo avverse recuperato dalla Guardia Costiera

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2010-09-11 – NEL POMERIGGIO ODIERNO LA SALA OPERATIVA DI QUESTA CAPITANERIA DI PORTO E’ STATA ALLERTATA IN RELAZIONE VARIE SEGNALAZIONI RELATIVI A SERFISTI IN DIFFICOLTA’ A CAUSA DEL VENTO TESO CHE HA INTERESSATO IL LITORALE DI GIURISDIZIONE.

ALLE ORE 16:30 CIRCA MENTRE IL MAESTRALE SPIRAVA A CIRCA 25 NODI, UN SURFISTA SI È AVVENTURATO IN MEZZI ALLE ONDE CON LA PROPRIA TAVOLA DA WINDSURF TROVANDOSI BEN PRESTO IN DIFFICOLTÀ. 

PRONTA LA SEGNALAZIONE DEL BAGNINO, IMMEDIATO L’INTERVENTO DELLA MOTOVEDETTA OGNITEMPO CP 843 CHE SI È RECATA NEL TRATTO DI MARE ANTISTANTE GROTTAMMARE E DOPO UNA BREVE RICERCA HA INTERCETTATO E RECUPERATO IL SURFISTA.

IL SURFISTA DI 32 ANNI ORMAI SFINITO, INFREDDOLITO ED INCAPACE DI RIPRENDERE LA NAVIGAZIONE CON IL WIND SURF ERA  RIMASTO SULLA TAVOLA CERCANDO DI ATTIRARE L’ATTENZIONE DELLE PERSONE CHE ERANO A TERRA. GIUNTI IN PORTO E RIFOCILLATO L’UOMO NON HA AVUTO BISOGNO DI CURE SANITARIE.

AL SOCCORSO HA PARTECIPATO ANCHE UN BATTELLO PNEUMATICO ED UNA PATTUGLIA INVIATA VIA TERRA.

SI COGLIE L’OCCASIONE DI RACCOMANDARE TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SVOLGERE L’ATTIVITA’ DI WINDSURF DI VALUTARE CHE LE CONDIZIONI METEO-MARINE SIANO COMPATIBILI CON LE PROPRIE ATTRZZATURE E CAPACITA’.




12 Settembre 2010 alle 19:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata