Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:01 di Mar 30 Apr 2024

Urbania – Grottammare 2 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

URBANIA (4-3-2-1): Spinaci; Renghi, Nardini D., Fraternali, Righi; Bravi (59’ Marchetti), Giorgini, Carpineti; Pagliardini (82’ Curzi Carducci), Braccioni (90’ Patarchi); Tassi.

A disp. Sensi, Solfi, Tontini, Galavotti. All. Bruscolini.

GROTTAMMARE (4-4-2): Camaioni; Adamoli, Falà (89‘ Allevi), Corradetti, Giovagnoli; Nardini V. (77‘ Oddi), Traini, Orlandi, De Angelis; Parma (58’ Faraone), Ludovisi.

A disp. Pompei, Bollettini, Piemontese, Cataldi. All. Del Moro.

ARBITRO: Stampatori di Macerata (Savelli e Bruschi di Pesaro).

RETI: 47’ Ludovisi (G), 53’ rig Braccioni (U), 78’ Pagliardini (U).

NOTE. Spettatori: 300 circa; ammoniti: Bravi, (U), Corradetti, Adamoli, Camaioni, Falà (G); angoli: 4-8; recupero 3’+4’.

 

URBANIA – Non meritava certo di perdere il Grottammare guidato da Paolo Del Moro, che oggi è sceso in campo con grinta e voglia di far bene. Il solito errore arbitrale rovina una bella gara, che poteva essere vinta senza troppo problemi dai rivieraschi. Spicca la prestazione della new entry Nardini, che ha servito su un piatto d’argento palle gol a Ludovisi.


La prima mezzora è relativamente una gara di inizio campionato, con la testa forse ancora sulla spiaggia. Al 30’ Adamoli subisce un tete-à-tete con Pagliardini, e il giocatore durantino ha la peggio; rimane alcuni minuti a terra, ma poi con una vistosa fasciatura sceglie di rimanere in campo, così come Adamoli che, nonostante accusi giramenti di testa, non vuole essere sostituito. Pochi minuti dopo avviene la prima azione degna di nota della gara: Braccioni tenta di battere Camaioni, ma la sfera finisce fuori.

Allo scadere della prima frazione di gioco si vede in avanti il Grottammare con Nardini, che dopo aver saltato alcuni difensori arriva in area, ma al momento del tiro un difensore manda in corner.


Nella ripresa i giochi si fanno duri,e i duri iniziano a giocare. Al 46’ Pagliardini tenta il tiro cross, ma Corradetti respinge, il 7 durantino recupera di nuovo e Camaioni in più tempi blocca la sfera. Al 47’ c’è la rete del vantaggio per il Grottammare: Nardini calcia un corner, che Ludovisi, lasciato solo, intercetta, e da posizione centrale batte Spinaci. Al 51’ Pagliardini, solo in area, tira troppo alto sopra la traversa. Al 53’ arriva il pareggio per l’Urbania: Camaioni si getta a terra per togliere la sfera a Pagliardini; il sette durantino si tuffa alla Inzaghi e l’arbitro concede erroneamente il rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si reca Braccioni, che non sbaglia. Al 55’ Nardini crossa per Ludovisi, ma il bomber di Velletri colpisce mle di testa, e la palla, dopo aver sfiorato la traversa, finisce nella parte sbagliata della rete.

Al 71’ Braccioni calcia una punizione dalla trequarti, che dopo aver oltrepassato la barriera, finisce diritta tra le braccia di Camaioni

Al 78’ giunge il raddoppio beffa dei durantini: Pagliardini approfitta di un errore difensivo biancoceleste e trafigge Camaioni dal limite dell’area di rigore.

Nel frattempo tuoni e fulmini fanno da padrone, e la pioggia scrosciante che inizia a cadere rende il campo vistosamente allentato, impesantendo anche le gambe dei calciatori. Nell’ultimo quarto d’ora il Grottammare spinge in avanti cercando il pareggio, che sarebbe più che meritato, ma non lo trova.

Mercoledì al “Pirani” arriva l’Urbino, e la squadra spera in maggior fortuna.


Dichiarazioni del diesse biancoceleste Pino Aniello: “La palla l’abbiamo tenuta per ottanta minuti noi, siamo passati in vantaggio e potevamo raddoppiare con un colpo di testa di Ludovisi, invece loro hanno trovato un rigore che secondo me non c’era assolutamente, anche a sentire il ragazzo. Abbiamo seguitato a giocare e cercare di vincere la partita, poi c‘è stato l‘episodio sfortunato di Giovagnoli, che è scivolato. L’Urbania non meritava i tre punti, ma il calcio è questo, ci stanno anche gli errori arbitrali. Ora dobbiamo guardare avanti e speriamo nella prossima”




5 Settembre 2010 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata