Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:33 di Lun 20 Mag 2024

Vernacolando sulla spiaggia, un successo per tutti

di | in: Cultura e Spettacoli

Si è chiuso, lunedì 1° settembre, il ciclo di rappresentazioni di “Vernacolando sulla spiaggia”, iniziato il 12 Luglio presso lo stesso stabilimento in cui è terminato, alla “Stella Marina” di San Benedetto del Tronto; rappresentazioni cui hanno assistito migliaia di persone, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.
La serata finale è stata impreziosita dagli interventi iniziali dell’assessore alla Cultura del comune Margherita Sorge e di Bruno Gabrielli, assessore al Turismo della Provincia e della presenza di Pietro Infriccioli, massimo esponente della Lega Nord in Riviera.
Inoltre Giancarlo Brandimarti ha presentato al pubblico il gruppo di lavoro dell’Itb al gran completo: oltre a Ricci e Pompei pilastri insostituibili, il responsabile organizzativo Gianfranco Palestini, il responsabile formazione e sicurezza Gianluca Lelii, il responsabile affari legali Domenico Ricci, il responsabile della logistica Emidio Del Zompo, il responsabile gestione eventi Roberto Morello di Selecta Group, l’addetto stampa Simone Mozzoni e il grafico Fabio Zeppilli.


Oltre che un doveroso ringraziamento alla bravura degli straordinari attori dell’Associazione teatrale “Ribalta Picena” di Lorenzo Nico, il Presidente Giuseppe Ricci e il direttore generale Massimo Pompei fanno i loro complimenti all’Istituto per la conservazione del dialetto e delle tradizioni popolari del Circolo dei Sambenedettesi. Il successo della manifestazione è andato oltre le più rosee aspettative e la prossima stagione si cercherà di fare ancora meglio.
Ma, soprattutto, vanno menzionati per il loro prezioso aiuto e supporto tecnico organizzativo gli amici gestori degli stabilimenti balneari che hanno partecipato all’impresa (in ordine di tempo): Stella Marina, Rivabella, Malibù, Calypso, Zappà, La Bussola, Bacio dell’onda, Cavalluccio Marino, La Siesta, Paradise Beach, Josè, Brasil e a tutti gli altri che avrebbero voluto partecipare e che non abbiamo potuto accontentare.
Quali presentatori delle serate si sono alternati Giancarlo Brandimarte, Presidente dell’associazione Teatrale e Massimiliano Ossini, conduttore della RAI per il Programma “Linea verde” e sui nostri improvvisati, ma straordinari, palcoscenici sul mare si sono alternate scenette teatrali, poesie, canzoni interpretate da un gruppo teatrale straordinario: una straordinaria rappresentazione in vernacolo dell’eterna commedia umana.
E così come la “Ribalta Picena“ difende e diffonde un nostro patrimonio culturale comune, noi dell’ITB e gli imprenditori balneari tutti, vogliamo difendere e diffondere una cultura del turismo dal volto umano, amicale, attenta alle persone, alla storia e alle risorse del territorio: quel turismo che tanto ha contribuito allo sviluppo e alla ricchezza del nostro Paese e che bisogna difendere assolutamente.
Grazia di cuore amici operatori, attenti al modo migliore di fare turismo, per tutto l’aiuto e la passione con cui avete collaborato ed a rivederci alla prossima estate e, con eguale successo, al prossimo “Vernacolando sulla spiaggia”!
 
Il presidente Giuseppe Ricci
Il direttore generale Massimo Pompei




6 Settembre 2010 alle 17:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata