Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:38 di Lun 29 Apr 2024

Borse di Studio A.N.CO.T.

di | in: Cronaca e Attualità

2010-10-06 – Favorire la formazione tributaria dei giovani che intendono intraprendere la professione di consulente. È questo l’obiettivo del Bando di Concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari  per l’anno 2010/2011. Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 10 ottobre. Un  progetto realizzato grazie alla Fondazione A.N.CO.T. e concordato con la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni”. La consegna delle Borse di Studio si svolgerà il prossimo 22 ottobre in occasione dell’evento della Fiera delle Associazioni del CoLAP nella splendida cornice della Villa Miani a Roma.

Per l’anno 2010 l’Associazione A.N.CO.T.,  nell’ambito dei progetti legati all’utilizzo dei fondi ricevuti quale soggetto destinatario dei contributi derivanti dalla destinazione del 5 per mille dell’IRPEF e della “Formazione Tributaria Permanente”, ha voluto istituire, come disposto dal Regolamento sulla formazione professionale obbligatoria, due Borse di Studio di Euro 2.500,00 cadauna, di cui una destinata agli Associati A.N.CO.T. e l’altra destinata a neolaureati in discipline dell’area economico – giuridico- contabile. In questo modo l’A.N.CO.T. intende fornire un beneficio economico ai giovani, compartecipando alla spesa che i candidati dovranno sostenere per la formazione professionale, ai fini dell’avviamento alla professione di Consulente Tributario. I beneficiari della Borsa di Studio dovranno partecipare, entro un anno dall’assegnazione, ad un Master di formazione in Diritto Tributario indetto dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni”, alla cui realizzazione l’A.N.CO.T. intende, in tal modo, partecipare.                                                                                                                                    Per l’ammissione alla selezione, i candidati, alla data di presentazione della domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’inammissibilità della domanda stessa: cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea; iscrizione all’A.N.CO.T. Per i neolaureati: oltre ai requisiti richiesti per l’iscrizione ai Master di Diritto Tributario della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” età non superiore a 28 anni; laurea conseguita dal 01/07/2008 con votazione non inferiore a 100/110. La domanda di ammissione alla Borsa di Studio, compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari Commissione Formazione c/o Presidenza Nazionale Via Voltattorni n. 42-63039 San Benedetto del Tronto (AP). Sulla busta deve essere riportata la dicitura “Borsa di Studio”. Per informazioni sul Bando e la domanda di ammissione rivolgersi al Consigliere Nazionale Dott.ssa Annamaria Longo: Tel. 011.322427-352689   fax 011.3247563  e-mail longoannamaria@tin.it
            Appare chiaro che per partecipare ai master della Scuola Superiore accorre almeno la minilaurea; ma gli associati A.N.CO.T. possono partecipare anche se in possesso di solo diploma di scuola media superiore in quanto la Scuola riconosce valenza alla formazione svolta nell’Associazione.




7 Ottobre 2010 alle 21:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata