Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:34 di Lun 29 Apr 2024

Borse di studio UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Camerino, 06 febbraio 2012 – Pubblicati nei giorni scorsi i bandi per borse di studio Unicam, in particolare “Borse di studio per studenti meritevoli” e “Borse di studio per studenti laureati in corso”. Hanno diritto a una borsa di studio come studenti meritevoli coloro che, alla data del 15 aprile 2012, sono in regola con gli esami o i crediti previsti dal piano di studi relativamente all’anno accademico precedente, per un importo il cui ammontare massimo è di euro 350,00. Tale borsa viene attribuita per la copertura delle tasse universitarie effettivamente pagate (con esclusione della tassa regionale e del bollo virtuale) riferite all’anno accademico per il quale si chiede il beneficio. Per le borse di studio per “studenti laureati in corso” hanno diritto a una borsa di studio pari all’importo delle tasse universitarie versate relativamente all’ultimo anno di iscrizione, gli studenti che conseguono il primo titolo universitario (laurea triennale o laurea magistrale) entro la durata normale del corso stesso.


I moduli per la compilazione della domanda è disponibile nel sito www.unicam.it voce “studente” sezione ”bandi e borse di studio”; presso il Polo degli Studenti, Via Pieragostini n. 18; presso le sedi collegate di: Ascoli Piceno – Corso Mazzini n. 210, Matelica – Via Circonvallazione n. 93/95, San Benedetto del Tronto – Lungomare A. Scipioni.


Le domande per l’assegnazione delle borse di studio potranno essere inoltrate entro il 15 maggio pv nei seguenti modi: inviate con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Università degli Studi di Camerino – Polo degli Studenti F. Biraschi – ufficio Diritto allo Studio – via Pieragostini 18 – 62032 Camerino – MC (in questo caso fa fede la data del timbro postale di spedizione); consegnate a mano presso l’ufficio precedentemente indicato; inviate via fax al n. 0737 404610.

Inoltre è disponibile anche il bando per la mobilità ERASMUS ,un periodo di studio, che va dai 3 ai 12 mesi, presso gli atenei stranieri con i quali l’Università di Camerino ha stipulato accordi bilaterali: è quanto offre il programma comunitario di apprendimento permanente Erasmus al quale gli studenti Unicam possono candidarsi entro il prossimo 29 febbraio. Il programma Erasmus è sicuramente il più conosciuto tra i programmi di interscambio culturale promossi dall’Unione Europea diretto agli studenti universitari. Grazie alla mobilità ERASMUS gli studenti universitari avranno la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero con la garanzia del pieno riconoscimento accademico, purché preventivamente concordato con i Coordinatori Erasmus di ciascun Corso di Studio. Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili nel sito www.unicam.it profilo Studente.




6 Febbraio 2012 alle 17:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata