Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:59 di Lun 29 Apr 2024

Camerino, il sindaco Conti annuncia la concessione di venti borse di studio per universitari

di | in: Cronaca e Attualità

 Il sindaco Conti annuncia la concessione di venti borse di studio per universitari


La Giunta comunale, come già annunciato dal sindaco Dario Conti durante la recente diretta del tg itinerante di Rai3, ha deliberato di istituire venti borse di studio destinate ai nuovi iscritti della facoltà di giurisprudenza dell’ateneo camerte.


“Il Comune di Camerino intende infatti favorire – dice il sindaco Conti – la frequenza dei corsi di studio della facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino attraverso il sostegno allo studio di quanti si immatricolano ad uno dei corsi attivati dalla Facoltà per l’anno accedemico 2010/2011: laurea magistrale in Giurisprudenza, laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici, laurea triennale in Scienze Politiche”.


Il sindaco Conti sottolinea che: “Tali borse di studio rappresentano un ulteriore incentivo per scegliere Camerino città-ateneo quale sede di studio: il Comune intende quindi offrire un sostegno agli studenti nell’ottica di una collaborazione tra amministrazione comunale ed università, allo scopo di offrire sempre maggiori possibilità agli studenti che scelgono la città di Camerino e la storica Università”.


Le borse di studio, consistenti in buoni libro del valore di Euro 350 ciascuno, saranno destinate a quanti risulteranno immatricolati alla data del 5 novembre ad uno dei corsi della Facoltà di Giurisprudenza e abbiano conseguito il diploma di Scuola Superiore con votazione pari a 80/100.

I buoni-libro saranno quindi erogati sulla base di una graduatoria stilata tenendo conto della votazione ottenuta dal conseguimento del diploma, in caso di parità, sulla base del reddito. Gli assegnatari dei buoni-libro riceveranno dei buoni che potranno spendere presso le librerie di Camerino che aderiranno all’iniziativa.


Il bando potrà essere consultato nel sito del Comune di Camerino e nel sito UNICAM, Università degli studi di Camerino.


Torna ROCK VARANO il 28 agosto

 

 

A Rocca Varano sabato 28 agosto torna il quinto appuntamento con ROCK VARANO, atteso evento musicale con inizio nel consueto, particolare orario delle 21,37!

Durante la serata, organizzata dall’associazione Rock Varano, con il patrocinio del Comune di Camerino, la collaborazione dell’ass. “Arti e Mestieri” di Massimo Costantini e dell’ass “Pro Camerino”, suoneranno sei giovani gruppi marchigiani ed umbri.

Per festeggiare la quinta edizione suggestive novità: dopoconcerto con musica no stop anni ’60/ ’70 fino all’alba e cena per tutti: per prenotazioni rockvarano@gmail.com.

Intensa l’attività 2010 dell’associazione Rock Varano: dalla serata Metal Varano di marzo agli appuntamenti di maggio in occasione della Rievocazione Corsa alla spada e palio (RV Music Set e “La corte dei miracoli”); dall’affollatissimo estivo American Party di luglio presso la piscina comunale di Camerino, all’atteso appuntamento Rock a Rocca Varano.




2 Agosto 2010 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata