Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:39 di Lun 29 Apr 2024

Castagnata 2010 Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Domenica 31 Ottobre 2010 a Ripatransone si svolgerà la 21° edizione della tradizionale festa denominata “Super CASTAGNATA”.

Anno dopo anno è diventata una piacevole consuetudine ed un gradito appuntamento non solo per gli abitanti dell’entroterra ripano, ma anche per quelli della Riviera delle Palme.

Alla manifestazione, oltre ad apprezzare i tipici dolci a base di castagne, si potranno assaporare le caldarroste, i panini con salsiccia, le frittelle, il vinello dell’anno 2010 ed il vin brulé ricetta ripana.

I marroni, che noi proponiamo nella nostra sagra, provengono dall’Appennino Ascolano (Parco dei Sibillini) ed abbinano all’eccellente qualità un riconosciuto gusto del tutto particolare.

Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

Il pomeriggio verrà rallegrato, con musica dal vivo, con il grande ritorno della storica band De “I Cucchi”.

Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione la più esperta delle guide: il Prof. Antonio Giannetti, conservatore dei musei Ripani, che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

La SuperCastagnata 2010: un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere una giornata tranquilla e spassionata, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.


Ripatransone  23/10/10




29 Ottobre 2010 alle 0:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata