Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:59 di Lun 20 Mag 2024

Marcello Martelli: “A proposito di politica ci sarebbe qualcosa da mangiare”

di | in: Cultura e Spettacoli

Venerdì 8 ottobre, alle 17, nella sala del Consiglio Provinciale di Palazzo San Filippo, verrà presentato il libro del giornalista-scrittore Marcello Martelli, il cui titolo si rifà ad una celebre espressione di Totò “A proposito di politica ci sarebbe qualcosa da mangiare”.

Nelle pagine disincantate del libro l’autore, giornalista di lungo corso, ripercorre con stile narrativo ironico e moderno vicende di vita vissuta ed attualità legate al variegato mondo della politica. Si passa dai “collezionisti di poltrone e prebende” alla “burocrazia-bunker” in una rilettura di avvenimenti, fatti e personaggi attraverso la lente dell’ironia e delle battute sagaci alla Totò, maestro insuperabile di saggezza e umanità. Tra l’altro, l’introduzione del libro è stata curata proprio da Liliana De Curtis, figlia del celeberrimo attore partenopeo.

Tra gli spunti di riflessione ci sono anche riferimenti alle ultime vicende del Paese che hanno riempito le pagine della cronaca e del gossip in questi ultimi tempi. Non manca un sentito omaggio al grande Eduardo De Filippo, colto nel momento trionfale della sua elezione a senatore a vita.

Oltre all’autore della pubblicazione, Marcello Martelli, all’incontro, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Ascoli Piceno e coordinato dalla scrittrice Maria Collina, interverrà anche l’on Remo Gasperi, che è stato più volte ministro ed esponente di primo piano della storia politica del Paese.

Pubblicato il 6/10/2010 alle ore 16:52




7 Ottobre 2010 alle 15:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata