Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:36 di Sab 27 Apr 2024

Il Maestro Solazzi in Argentina

di | in: Cultura e Spettacoli
Solazzi nella Catedrale Marplatense

Solazzi nella Catedrale Marplatense

IL MITO DI BENIAMINO GIGLI RIVIVE NELLA VOCE DI VITTORIO SOLAZZI
 
Tra le  iniziative che la Regione Marche ha programmato in adesione al  Bicentenario dell’Indipendenza argentina,rientra il tour del cantante portorecantese Vittorio Solazzi .
Interprete del repertorio “gigliano” si è esibito lo scorso 4 novembre nella cattedrale de los Santos Pedro y Cecilia di Mar del Plata interpretando  i brani dell’ Ave Maria di Schubert e il Panis Angelicus di Frank durante la celebrazione della S.Messa celebrata  in occasione della Giornata delle Forse Armate e dell’Unità d’Italia ,  alla presenza del Console Panebianco , delle autorita’ civili e militari e dei dirigenti delle Associazioni italiane ivi  operanti.


 Successivamente , su invito dell’Associazione dei marchigiani di Bahia Blanca , il cantante si e’ esibito nel corso della “X Feria de las Colectividades extranjeras” svoltasi il 6 e7 novembre. L’ evento che ha visto la presenza del Console Ferrara unitamente ad esponenti del governo cittadino si e’ svolto in una cornice di pubblico numeroso ed attento . Grande il successo ottenuto , con applausi a scena aperta e di gia’ l’invito per la prossima stagione per un concerto nel bellissimo teatro comunale .
In tanto le prossime esibizioni previste del Mº Solazzi saranno,  sabato 13 presso la Chiesa San Benedetto Martire y Jesus Niño , successivamente domenica 14 ancora nella Catedrale in occasione della Santa Messa delle ore 11.00 e poi nella grande 28º Festa dell’Amicizia organizzata dall’associazione marchigiana di Mar del Plata.
 
Mar del Plata  9 novembre 2010.




10 Novembre 2010 alle 17:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata