Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:24 di Sab 27 Apr 2024

Mar del Plata: Vittorio Solazzi, omaggio a Beniamino Gigli

di | in: Cultura e Spettacoli

Solazzi

A MAR DEL PLATA OMAGGIO A BENIAMINO GIGLI DAL M°  VITTORIO SOLAZZI  IN ADESIONE AI FESTEGGIAMENTI PER IL  150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA D’ITALIA


Tramite un progetto curato dall’Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata nell’ambito del Piano regionale emigrazione 2011, si presenterá ancora in Argentina Vittorio Solazzi, cantante che ha raccolto strepitosi successi nelle Sue turnee per il Paese anni scorsi.

In quest’occasione Solazzi presenterá in esclusiva il suo DVD omaggio a Beniamino Gigli. Si tratta di una raccolta di filmati dei brani di interpretazioni più commoventi del grande tenore recanatese cui negli stessi filmati presta la voce Vittorio Solazzi.

Sono previste esibizioni a  Bahia Blanca,  Mar del Plata e Buenos Aires in adesione ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unita d’Italia. Nella cittá balneare il cantante portorecanatese offrirá il Suo recital il 16 novembre presso l’Aula magna dell’Universitá marplatense. Successivamente domenica 20 novembre   alla sede dell’Unione Marchigiana in occasione della Festa dell’Amicizia di Tutti i Popoli del Mondo  – 29na edizione.  Dall’altra parte il M° Solazzi canterá l’Ave Maria e il sublime Agnus Dei nel trascorso della Santa messa che si terrá sia alla cattedrale “de los Santos Pedro y Cecilia” nonché alla chiesa San Benedetto Martire, situata nei presi del porto marplatense, parrochia peraltro,  molto cara alla comunitá marchigiana locale.



Biografia


Vittorio Solazzi è nato a Porto Recanati il 1.11.1947

La sua passione per il canto si è rivelata fin dalla più tenera età ascoltando dischi dei più grandi cantanti italiani e stranieri . Già a 13 anni ha partecipato al programma musicale “ Il Buttafuori” di Rai Marche , a  17  ha vinto a Civitanova il “Dilettantissimo”,show condottoda Silvio Noto .

Dopo aver ricevuto numerosissimi riconoscimenti e premi nelle Marche ,( come la “Paranza d’oro “ la “Vela d’oro” le “Voci nuove”  ) ha cantato come supporter dei maggiori cantanti degli anni ruggenti come Mina,

Fausto Leali,I Camaleonti,Nicola di Bari , Maurizio Arcieri . E’ stato cantante e bassista del complesso beat  “The Rangers” e ha interpretato nel musical dei “Blues Brothers” la parte di Cleuphus James .

Nel Natale 2007 si è esibito con successo a Izmir in Turchia in un concerto per le Forze Armate dell’Alleanza Atlantica ( NATO ). Ha poi partecipato a spettacoli in Europa (Germania –Francia ), Messico ed Argentina

Recentemente ha dato prova delle sue qualità canore nel castello del Principe d’Assia  a Kromberg  in un concerto lirico nell’ambito della manifestazione “Notte italiana” riscuotendo un notevole successo.
Attualmente apre gli spettacoli dei più famosi comici di Zelig




14 Novembre 2011 alle 18:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata