Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:58 di Lun 29 Apr 2024

La Provincia in visita-studio a Bruxelles

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno
Il Vice Presidente Piunti in visita a Bruxelles

Il Vice Presidente Piunti in visita a Bruxelles

Conoscere le ultime novità prevista dall’U.E. nel campo della rendicontazione

Una delegazione della Provincia di Ascoli Piceno, guidata dal vice Presidente e Assessore alle Politiche Comunitarie Pasqualino Piunti, ha svolto una visita informativo-formativa presso la sede della Commissione Europea di Bruxelles dove è stata accolta da funzionari e delegati della Comunità Europea. All’iniziativa hanno preso parte, gli assessori di riferimento delle Province Ancona e Macerata, uno dei commissari che attualmente amministrano la Provincia di Macerata e il dirigente del “Servizio Politiche Comunitarie e Internazionalizzazione” della Provincia di Ascoli dott. Giampaolo Emidio Paoletti.

L’iniziativa rientra nel ciclo di attività di formazione e aggiornamento promosso dall’U.P.I. (Unione delle Province Italiane) sez. Marche con lo scopo di approfondire le tematiche legate alla progettazione europea, allo sviluppo e all’analisi delle politiche per le piccole e medie imprese e al piano di programmazione 2013/2020 in ambito regionale.

Nel corso dell’appuntamento istituzionale, grande attenzione è stata riservata alla rendicontazione dei progetti comunitari, uno strumento importante per l’utilizzo dei fondi europei nonché per il corretto utilizzo dei contributi comunitari secondo le previsioni dettate dall’U.E..

“Si è trattata di un’esperienza molto interessante e, nel contempo, preziosa per migliorare ulteriormente la capacità progettuale dell’Ente – ha dichiarato l’Assessore Piunti – una visita che ci ha permesso, inoltre, di recepire numerose ed utili indicazioni su come definire come gestire al meglio il sistema delle competenze ed impostare le complesse fasi della rendicontazione”.

Pubblicato il 19/11/2010 alle ore 11:30




19 Novembre 2010 alle 19:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata