Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:36 di Mar 7 Mag 2024

The National, cresce l’attesa: sold out il concerto milanese

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Il loro ultimo album “High Violet” ha appena ricevuto l’award di Q Magazine come disco dell’anno, precedendo i lavori di Arcade Fire e Gorillaz. Tra pochi giorni arriveranno a Milano per l’unica data italiana del loro tour che è, l’ha appena annunciato l’organizzatore DNA Concerti, completamente sold out.

I National sono un quintetto di Brooklyn che negli ultimi dieci anni ha scritto alcune delle pagine più belle dell’indie-rock americano. Tutti i loro album, “The National”, “Sad Songs for Dirty Lovers”, “Alligator”, “Boxer” e il nuovo “High Violet” sono viaggi indimenticabili all’interno del pianeta amoroso, viaggi fatti di sentimenti contrastanti, vissuti sul filo del rasoio, musicati con ritmi martellanti, chitarre ora chiassose ora accarezzate e cantati con l’inconfondibile baritono di Matt Berninger.

I National sono Aaron Dessner (basso), Bryce Dessner (chitarre), Scott Devendorf (chitarre, basso), Bryan Devendorf (batteria) e Matt Berninger (voce). Nel tempo hanno saputo raccogliere un numero sempre maggiore di consensi e di ammiratori, tra cui numerosissimi musicisti. E’ sufficiente ricordare Bruce Springsteen?


L’appuntamento per vederli dal vivo, per chi ha la fortuna di avere il tagliando in tasca, è all’Alcatraz di Milano, martedì 16 novembre alle ore 21. Ad aprire lo spettacolo i Phosphorescent, il gruppo di Matthew Houck che ha da poco pubblicato l’eccellente “Here’s To Taking It Easy”.





11 Novembre 2010 alle 18:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata