Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:17 di Mer 1 Mag 2024

Twirling, conto alla rovescia per l’imminente inizio del Campionato Italiano

di | in: Il Mascalzone Sportivo
Margherita

Margherita


Cerreto D’Esi – Conto alla rovescia per l’imminente inizio del Campionato Italiano delle Specialità Tecniche di Twirling serie A-B-C, che si svolgerà dal 27 al 28 novembre 2010 al PalaCarifac di Cerreto D’Esi, grazie all’ormai consueta organizzazione dell’associazione sportiva dilettantistica Fantasy Twirling. Tra le novità da segnalare, che caratterizzano questa edizione del Campionato, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Cerreto D’Esi, la sola partecipazione degli atleti individualisti. Saranno circa cento gli atleti che si cimenteranno nelle diverse specialità solo e due bastoni, delle categorie senior, junior, cadetti e che punteranno certamente a migliorare alcune delle eccellenti prestazioni italiane di categoria. Sfida aperta tra le venticinque società presenti appartenenti alle regioni Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia e Veneto. Ben tre gli atleti selezionati, per formare la rappresentativa marchigiana, a caccia del titolo italiano di categoria. Si tratta delle soliste di serie A Giorgia Venanzi, già campionessa italiana 2007, Angela Bramati, Margherita Rocchetti, già membro dal 2007 della squadra nazionale di twirling, allenate dai tecnici Lucia Mimotti e Agnese Bramati. A tutte loro vanno i nostri migliori auguri e un grosso “in bocca al lupo” per questo ultimo impegno stagionale. Tornando all’aspetto tecnico del Campionato italiano, la manifestazione agonistica prenderà il via alle ore 9 con gli esercizi delle specialità solo e due bastoni che termineranno alle ore 17.

In collaborazione con il Comune di Cerreto D’Esi, il Comitato Direttivo dell’Asd Fantasy Twirling al fine di promuovere la disciplina del twirling nel territorio marchigiano, propone il 27 e 28 novembre 2010 al PalaCarifac di Cerreto D’Esi, i Campionati Italiani di Twirling Specialità Tecniche maschile e femminile di Serie A – B – C.

Intervista al Presidente Rosita Rossetti

 

«Desidererei innanzitutto ringraziare l’Amministrazione Comunale di Cerreto D’Esi, nella persona del suo Sindaco Dott. David Alessandroni, che si è adoperata in senso positivo a favore di questo evento sportivo nazionale e per la grande occasione che è stata offerta al twirling».

 «Abbiamo inseguito l’organizzazione del Campionato Italiano di Twirling – spiega il Presidente Rosita Rossetti – dal febbraio u.s.  per coronare l’attività svolta dalla nostra società negli ultimi anni, ma soprattutto per  cercare di espandere e far conoscere questa affascinante disciplina sportiva. Si tratta di uno sport pulito, intenso, propedeutico per la formazione del carattere dei nostri figli. Sono felicissima che Cerreto D’Esi ci abbia accolto e che l’obiettivo sia stato raggiunto».

«Nonostante tutte le difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare, sono certa che la manifestazione, a  cui parteciperanno i più bravi atleti italiani, sarà un ottimo mezzo per promuovere il twirling nel nostro territorio, così come sono certa che Cerreto sarà all’altezza dell’evento».

 

Dunque per la prima volta nella storia, Cerreto D’Esi, ospiterà una delle manifestazioni nazionali, l’ultimo atto delle specialità di elevato livello tecnico, che non sarà facilmente dimenticata da tutti coloro che avranno la possibilità di assistervi.

 

«La manifestazione avrà un sapore speciale, dal momento che si svolgerà proprio nello stupendo scenario dell’imponente PalaCarifac e gli atleti, certamente si esprimeranno al meglio allo scopo di conquistare il titolo italiano».

«Vorrei che tutti si rendessero conto dell’importanza del campionato italiano che andiamo a organizzare: per due giorni gli occhi degli appassionati di questa disciplina saranno puntati su di noi».

«Lo sforzo organizzativo richiesto sarà grandissimo, perché si tratta di una manifestazione dai larghi numeri. Servirà il massimo impegno perché tutto funzioni a meraviglia».

«Ed è proprio da questi eventi sportivi di grande portata che  bisogna partire, perché offrono una vetrina importante che sarebbe stupido ignorare».

Del resto, il campionato non porta indotto solo in termini di immagine, ma anche sotto il profilo economico, considerata la presenza di centinaia fra atleti, tecnici e dirigenti provenienti da tutta la nazione, che potranno conoscere ed apprezzare  le bellezze del territorio marchigiano».




25 Novembre 2010 alle 16:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata