Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:27 di Mer 15 Mag 2024

Twirling: Margherita Rocchetti migliore Atleta dell’anno 2011

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Margherita Rocchetti

Finalmente anche il Twirling tra i grandi dello sport italiano.

 

Grande soddisfazione per MARGHERITA ROCCHETTI che lunedì 14 maggio 2012 a Castrocaro Terme nell’ambito dell’Italian Sport Awards – La notte dei Campioni dello sport italiano – Gran Galà dello Sport Italiano 2011 ha ritirato il premio in qualità di Migliore Atleta dell’anno 2011 designata dalla Federazione Italiana Twirling.

Tra i tanti campioni premiati l’indimenticabile Marco Simoncelli, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Carolina Kostner, Silvia Marangoni, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Marco di Vaio, Gianluigi Buffon, Filippo Inzaghi, Antonio Cassano, Antonio Conte, Francesco Guidolin e tanti altri.

Il riconoscimento è venuto a seguito della strepitosa stagione agonistica 2011 in cui l’atleta di Castelbellino, in forza alla A.S.D. Fantasy di Moie, si è laureata Campionessa Italiana nella specialità Free-style senior, Campionessa Italiana nella specialità Solo senior, Campionessa Europea nella specialità Free-style senior e si è classificata al 2° posto nella specialità Artistic Twirl senior e al 3° posto nella specialità Solo senior alla Coppa del Mondo che si è svolta in Florida.

Ma la nostra campionessa non appare ancora sazia di vittorie e nella stagione corrente ha già vinto tutte e tre le prove del campionato italiano e domenica 20 maggio a Gerenzano (VA) si è laureata Campionessa Italiana 2012 nella specialità Free-style senior che le permetterà di partecipare ai prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno in agosto a Parigi.

Ma Margherita Rocchetti non è stata l’unica soddisfazione per l’A.S.D. Fantasy ed il suo presidente Rosita Rossetti. Nella stessa gara infatti ha centrato un altro importante obiettivo con il terzo posto per Giorgia Venanzi nel free-style junior che le permette di entrare per la prima volta nella squadra nazionale e far compagnia a Margherita Rocchetti ai prossimi campionati mondiali. Piacevole sorpresa infine anche per la convocazione di Giacomo Rocchetti giovane speranza nel free-style junior maschile per le gare del Gran Prix (Coppa Europa) che si terranno a luglio ad Hasselt in Belgio.




23 Maggio 2012 alle 18:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata