Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:45 di Mer 1 Mag 2024

Fantasy: due atlete titolari per un sogno Mondiale

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Margherita Rocchetti

Margherita Rocchetti vince il sesto titolo italiano e Giorgia Venanzi entra nella Squadra Nazionale di Twirling.


MOIE – Onore per l’Asd Fantasy e per le amministrazioni comunali di Castelbellino e Castelplanio che, tra i suoi cittadini, ha ben due atlete mondiali: Margherita Rocchetti e Giorgia Venanzi, convocate nella Squadra Nazionale di Twirling, difenderanno i colori azzurri nel prossimo Campionato Mondiale del World Baton Twirling Championships, in programma dal 2 al 5 agosto 2012 a Parigi in Francia.

Ennesima affermazione per l’individualista marchigiana Margherita Rocchetti, pluricampionessa italiana e campionessa europea in carica, che il 19 e 20 maggio u.s. a Gerenzano (VA) ha brillantemente concluso il massimo Campionato Italiano di Twirling FITw, mettendo in bacheca il suo sesto titolo italiano. 

La Rocchetti pur avendo acquisito il risultato già dalla seconda vittoria ottenuta nel campionato italiano svolto a Cantalupa (TO), non si è adagiata sugli allori ed ha confermato lo splendido momento con una prestazione esaltante sia nello short-program che nella prova free-style, imponendosi sull’atleta di Nova Milanese, Martina Carcea e Melissa Bellotti di Oleggio.

Aver vinto per il secondo anno consecutivo il campionato italiano è una bellissima sensazione – ha detto la Rocchetti -. Mancano ancora sei settimane al mio terzo mondiale, quindi resto concentrata per fare bella figura, godendo appieno per ora il titolo conquistato.

Il positivo risultato sopra riportato, si unisce agli altri importanti bersagli centrati dalla società nel corso della stagione sportiva: esordio in nazionale dell’atleta Giorgia Venanzi, classe 1996, una delle rivelazioni del Fantasy da record.

Nel momento topico del campionato, la promettente Venanzi, già campionessa italiana 2007, esprimendo nelle combattutissime prove italiane tutto il suo grande potenziale, la spunta su tutte e si aggiudica un mirabolante terzo posto che le permette di difendere, insieme alle juniores Damilano e Bacchella, i colori azzurri ad agosto in terra francese.

Una citazione particolare va all’altro atleta della società Fantasy Giacomo Rocchetti, autore di un eccellente campionato italiano che gli permette di accedere nella squadra nazionale e di vestire anche a lui la maglia azzurra rappresentando la sezione marchigiana FITw alla Coppa Europa, in programma dal 5 al 8 luglio ad Hasselt, in Belgio.

Comprensibilmente entusiasta dei dati di questa vigilia il sodalizio Fantasy, che si congratula con lo staff tecnico e gli atleti. I brillanti risultati conseguiti contribuiscono ad alimentare all’interno della società il clima d’estrema fiducia e la consapevolezza di aver fatto tutto bene sia a livello organizzativo sia di scelte tecniche e di avere inoltre formato atleti assolutamente competitivi, forti di carattere e vincenti.

E’ un vanto per una piccola società come il Fantasy – afferma il presidente Rosita Rossetti –avere tra i suoi atleti talenti come Margherita, Giorgia, che, con tanti sacrifici riescono ad arrivare al vertice di questo sport, conquistando la stima e l’affetto dei dirigenti federali ed anche degli avversari.”

Convocati ai raduni federali preparatori gli atleti, guidati dal tecnico locale Agnese Bramati, si sottoporranno a giorni di test e allenamenti sicuramente impegnativi, fino all’esordio Mondiale. Con loro si sposterà a Parigi il pensiero e l’affetto di tutto il Fantasy, che li attenderà al ritorno per festeggiare dal 10 al 12 agosto in Piazza Kennedy di Moie poiché, comunque andrà, sarà un trionfo.

Il Fantasy ringrazia calorosamente gli sponsors ed i sostenitori, che permettono alla società di continuare la sua attività a favore della crescita delle giovani speranze del twirling marchigiano.

Giorgia Venanzi




23 Giugno 2012 alle 13:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata