Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:29 di Ven 3 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

VIA CURZI

03 dicembre 2010

“Via Mario Curzi in festa”: mercatino e animazione per l’8 dicembre

Iniziativa dei commercianti sostenuta dal Comune. Strada chiusa al traffico per l’intera giornata


Mercoledì 8 dicembre torna a San Benedetto “Via Mario Curzi in festa”, organizzata dai commercianti della via con il patrocinio del Comune. Si tratta di una mostra mercato di prodotti artigianali ed enogastronomici con degustazioni offerte, animazione per bambini e una mostra di presepi, quest’ultima a cura dell'”Associazione Presepisti Sambenedettesi”, dell’AGESCI – scout e delle scuole del Paese Alto.


Il tratto interessato va dall’Albula al “corso”. In altri termini, via Mario Curzi sarà chiusa al traffico e alla sosta dalle ore 6 alle 23, dall’incrocio con via Gino Moretti fino a via Galilei, escluse. Il mercatino si svolgerà dalle ore 10 alle 20, come già lo scorso anno, quando l’iniziativa – pensata per rilanciare il commercio in centro e concretizzare l’idea di “centro commerciale all’aperto” – ha riscosso un grande successo.


«Si tratta di una manifestazione simpatica e importante, che non mancherà di incuriosire grandi e piccoli», afferma l’assessore al Commercio Domenico Mozzoni, «I commercianti di via Curzi, come quelli di tutto il centro cittadino, dimostrano ancora una volta grande spirito di iniziativa e rinnovamento, nel rispetto delle tradizioni spirituali e artigianali del nostro territorio. Mi piace infatti sottolineare la presenza dei presepi e dei prodotti tipici, sia artigianali che enogastronomici. Sono sicuro che il successo sarà altrettanto grande rispetto allo scorso anno. La stessa animazione per bambini renderà colorata la manifestazione, che è rivolta a tutti».


 

Un'immagine festosa di via Curzi
Un’immagine festosa di via Curzi
 

03 dicembre 2010

Ufficiale il calendario 2011 dei saldi di fine stagione

Per quelli invernali si parte dal 6 gennaio, in estate dal 2 luglio. Provvedimento condiviso con le Regioni limitrofe


La giunta della Regione Marche ha approvato il calendario dei saldi per il 2011: quelli invernali andranno da giovedì 6 gennaio a martedì 1 marzo, quelli estivi da sabato 2 luglio a giovedì 1 settembre.


Questo calendario è stato proposto a tutte le Regioni italiane, e quelle limitrofe hanno già condiviso la scelta. Da notare che i commercianti sono tenuti a comunicare ai Comuni l’inizio dei saldi (autorizzati per i periodi sopra riportati) cinque giorni prima. È sufficiente una comunicazione in carta libera, anche via fax (per il Comune di San Benedetto il numero di fax è lo 0735.794542) oppure in posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it


03 dicembre 2010

Mercatino a Porto d’Ascoli, domenica traffico rivoluzionato

Chiuse il 5 dicembre via Laureati e via del Mare per la manifestazione natalizia



Come noto, per iniziativa delle associazioni dei commercianti, domenica 5 dicembre si terrà la prima edizione del mercatino natalizio di via Laureati e via del Mare.


Per via del Mare il tratto interessato sarà quello compreso tra via Bissolati (in prossimità della  farmacia Pelletti) e la rotonda Salvo D’Acquisto. Per il mercato di via dei Laureati, le bancarelle saranno dislocate nel tratto che va da via del Mare a via Ferrucci.


Domenica 5 dicembre, quindi, dalle 9 alle 21 sarà istituito il divieto di sosta e di transito in tutta l’area interessata dalla manifestazione.


Per quanto concerne gli autobus, quelli provenienti da ovest, superato il sottopasso di via del Mare verranno deviati in via Sgambati. Quelli provenienti da via dei Mille, non potendo raggiungere via del Mare, verranno deviati in via Cherubini che sarà la fermata più a sud per chi intende servirsi del mezzo pubblico per raggiungere il centro di San Benedetto.

 



4 Dicembre 2010 alle 0:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata