Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:48 di Lun 29 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

incontro Gaspari_Canducci_ente certificatore ambiente

Gli ispettori di Certiquality in Comune

Due giorni per verificare la gestione delle attività e dei servizi svolti in campo ambientale


Nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 aprile, due ispettori del Certiquality l’architetto Andrea Sillani e il dottor Stefano Aldini hanno effettuato il primo controllo di sorveglianza previsto nell’ambito delle procedure per la gestione della certificazione ambientale Iso 14001.


Il Comune di San Benedetto del Tronto, il 9 maggio2011, haricevuto ufficialmente questo riconoscimento molto importante che attesta che l’Ente ha messo in atto tutta una serie di azioni coerenti con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, la salute e la sicurezza delle persone.


Questa mattina, al termine delle verifiche i due ispettori della Certiquality (l’ente che ha rilasciato la certificazione) hanno incontrato anche il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore alle politiche ambientali Paolo Canducci.


“I controlli di routine, che avverranno ogni 6 o 12 mesi, sono necessari per mantenere alta la qualità delle attività e dei servizi ambientali erogati dall’Ente – spiega l’assessore Canducci – grazie ad essi l’Amministrazione continuerà a porre massima attenzione alla gestione ambientale delle attività di diretta competenza del Comune (manutenzione di strade, aree verdi, strutture come il Mercato Ittico o della Riserva Sentina) e delle attività svolte da terzi (servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani, igiene pubblica o di distribuzione delle acque potabili, di depurazione e delle fognature), per offrire ai cittadini una maggiore tutela e sicurezza della propria salute”.

Approvato il bilancio 2011 dell’Azienda Multi Servizi

Il documento prevede un utile di 1.280 euro


Si è tenuta questa mattina, venerdì 27 aprile, in sala giunta, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Azienda Multi Servizi. Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari e il vice sindaco Eldo Fanini, mentre l’azienda Ams era rappresentata dal presidente Paolo Turano, i consiglieri Andrea Manfroni e Cristina Mazza e il direttore Fabrizio Pignotti.


L’incontro aveva all’ordine del giorno la presentazione e l’approvazione del bilancio di esercizio 2011. Come illustrato dal presidente Turano, durante l’assemblea, “la chiusura del bilancio in pareggio, con un piccolo utile di 1.280 euro, inverte di fatto la tendenza negativa degli anni passati”.


“Il risultato – ha aggiunto Turano – è stato raggiunto grazie a un riequilibrio finanziario e di forza lavoro che ha portato alla riduzione dei costi del personale e all’aumento degli utili di produzione. Questi ultimi sono infatti sostanzialmente aumentati grazie al nuovo servizio di gestione del forno crematorio presso il Civico cimitero di San Benedetto del Tronto”.


Durante l’incontro i vertici dell’Ams hanno presentato anche una simulazione di budget per l’anno 2012 che secondo le previsioni dovrebbe chiudere con un utile più sostanzioso pari a circa 50 mila euro.

incontro comune_multiservizi




27 Aprile 2012 alle 16:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata