Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:24 di Mar 30 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Albula

14 dicembre 2010

In un convegno tutti gli interventi per la riqualificazione dell’Albula

I progetti in corso di realizzazione illustrati venerdì 17 dicembre all’Auditorium

 

L’Albula, dalla messa in sicurezza alla riqualificazione dell’alveo” è titolo del convegno che si terrà venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 all’auditorium “Tebaldini” di viale De Gasperi. 


Si tratterà di un momento di confronto sulle opere progettate o in via di attuazione per la riqualificazione del torrente Albula, da quelle per la messa in sicurezza della parte più ad ovest, passando per la riqualificazione del tratto urbano con la pista ciclabile ed altre migliorie, per finire con il nuovo assetto della foce.


Dopo i saluti dell’on. Amedeo Ciccanti, autore dell’emendamento alla legge che stanziò un importante finanziamento per le opere in questione, e l’introduzione del sindaco Giovanni Gaspari, interverranno Alessandro Mancinelli, docente di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia all’Università Politecnica delle Marche nonché autore dello studio di fattibilità delle opere di sistemazione della foce e di difesa costiera, e Gesualdo Bavecchi della Idroprogetti Firenze, progettista dell’intervento di messa in sicurezza del torrente e dello scenario idrologico conseguente alla sistemazione della foce.


Tra i relatori anche i tecnici comunali che stanno seguendo le varie opere: Farnush Davarpanah, Dirigente Settore Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche; Marco Cicchi, Responsabile Unico del Procedimento di messa in sicurezza del torrente; Enrico Offidani, responsabile Unico del Procedimento di riqualificazione dell’alveo.

14 dicembre 2010

Il 15 e 17 dicembre ultime assemblee del “Bilancio partecipato”

Appuntamenti alla scuola di via Colleoni e alla palestra dell’ Agraria


Mercoledì 15 e venerdì 17 dicembre, sempre con inizio alle ore 21,15, si svolgeranno le ultime due assemblee del “Bilancio partecipativo”, nell’ambito del ciclo di fine 2010. Il primo di questi due appuntamenti si svolgerà nella scuola Spalvieri di via Colleoni, ed è riservato ai residenti dei quartieri Mare e Sentina. Il secondo è in programma alla palestra polivalente “Sabatino D’Angelo”, per i residenti dei quartieri Agraria, Salaria, Fosso dei Galli.


Dal 2006 ad oggi si sono svolte poco meno di cento assemblee nell’ambito del “Bilancio partecipativo” e sono stati spesi oltre cinque milioni di euro in interventi decisi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i tanti cittadini che hanno preso parte a questa importante iniziativa di partecipazione. Di volta in volta sono state individuate le priorità e si è poi proceduto all’esecuzione di lavori piccoli o grandi, in tutte le zone della città.




14 Dicembre 2010 alle 22:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata