Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:29 di Lun 29 Apr 2024

Neve in Città: aggiornamento situazione

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Neve_030212 © www.ilmascalzone.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-02-07 – Dinanzi alle previsioni meteo , che danno un persistere delle nevicate fino alla serata (vedi allegato), il sindaco Giovanni Gaspari ha disposto la chiusura delle scuole ancora per la giornata di domani, mercoledì 8 febbraio (ordinanza in allegato).


Visto il protrarsi del maltempo, con le previsioni che indicano un miglioramento solo temporaneo delle condizioni con un nuovo peggioramento a partire da venerdì, il Sindaco ha avuto questa mattina un colloquio con tutti i dirigenti scolastici cittadini per valutare insieme se questo prolungarsi dell’interruzione dell’attività didattica possa intaccare il limite minimo dei 200 giorni di lezione annui stabilito dalla legge. Il problema in effetti potrebbe presentarsi qualora la situazione non migliori, ed è per questo che il Sindaco ha deciso di procedere giorno per giorno. In questo modo, oltretutto, si contemperano le esigenze legate alla sicurezza delle persone, che certo hanno la priorità, con quelle delle famiglie e alla loro organizzazione di vita.


Quanto all’impegno del Comune, è proseguito per tutta la notte l’intervento preventivo con l’attività delle pale meccaniche e lo spargimento di sale lungo le direttrici principali e secondarie dell’intero territorio comunale. Entro oggi saranno sparsi circa 400 quintali di sale mentre alcuni mezzi si sono recati a Santa Margherita di Savoia per ulteriori approvvigionamenti.


Il lavoro è svolto 24 ore su 24 da decine di uomini e di mezzi di Picenambiente, Azienda Multiservizi, Protezione Civile, operai e giardinieri comunali con il prezioso supporto della Polizia Municipale. “E’ evidente l’eccezionalità del momento – afferma il Sindaco Gaspari, in costante contatto con gli uomini impegnati sul campo – ma è eccezionale anche l’impegno che da giorni la macchina organizzativa che abbiamo messo in moto sta producendo al meglio delle sue possibilità”.


Clicka gli allegati

Bollettino probabilistico 12 – 7 febbraio ore 12

ordinanza n 13





7 Febbraio 2012 alle 14:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata